RIVEDI L'EDIZIONE 2023

Ideato da

MAKE A FAKE WITH FREITAG: crea con le tue mani il tuo F-aker Reflector

Nel 1993 i due graphic designer Markus e Daniel Freitag erano alla ricerca di una borsa funzionale, impermeabile e robusta per contenere i loro progetti.

Scopri il mondo FREITAG con le tue mani

Partecipa al workshop FREITAG e crea a mano  il tuo Faker Reflector Tool, scopri come!

MAKE A FAKE WITH FREITAG

CREA CON LE TUE MANI IL TUO F-AKER REFLECTOR

Nel 1993 i due graphic designer Markus e Daniel Freitag erano alla ricerca di una borsa funzionale, impermeabile e robusta per contenere i loro progetti. Ispirati dal traffico dei coloratissimi mezzi pesanti che tutti i giorni rombavano sulla tangenziale di Zurigo davanti alla loro abitazione, crearono una Messenger Bag utilizzando vecchi teloni di camion, camere d’aria usate e cinture di sicurezza. Così, nel salotto di quell’appartamento, nacquero le prime borse FREITAG, tutte riciclate, tutte pezzi unici, tutte fatte a mano.

Il primo prototipo di Messenger Bag del 1993, cucita a mano in un piccolo appartamento di Zurigo a partire da teloni di camion usati, cinture di sicurezza di automobili e camere d’aria di biciclette.

I due fratelli hanno così dato inizio a una rivoluzione nel mondo delle borse che da Zurigo è sconfinata nelle città europee fino all’Asia, rendendo FREITAG il fornitore ufficioso di tutti i ciclisti urbani.

Durante il Future Vintage FREITAG proporrà l’evento MAKE A FAKE, un divertente workshop durante il quale il pubblico potrà toccare con mano e lavorare di persona il materiale preferito del brand: il telone di camion.

Alla fine del workshop ogni partecipante tornerà a casa con un utile oggetto che migliorerà di gran lunga la sua sicurezza da ciclista urbano.

In loco ci sarà inoltre la possibilità di scattare divertenti foto al FAKE TRUCK Freitag e partecipare alla campagna social #ftruckers93 #bagflash.

Il workshop è aperto a tutti ma il numero di Reflectors Tool in omaggio è limitato, fino ad esaurimento scorte.

Per partecipare sarà semplicissimo: basterà andare a trovare lo spazio FREITAG nelle Sale Espositive al primo piano.

Partecipanti: tutti sopra i 14 anni.

Orari: tutti i giorni: 8-9-10 settembre

ore 10:00 – 12:30 / 14:30 – 17:00

SCOPRI IL MONDO FREITAG NELLO STORE DI MILANO

Il flagship store di Milano è il primo store FREITAG d’Italia, situato tra Corso Como e Corso Garibaldi, in Viale Pasubio 8, 20154 Milano (+39 023 668 04 80).