La Medicina come non te l’hanno mai raccontata

Con Future Vintage Festival scopri le meraviglie antiche e tecnologiche del Museo della Medicina
MUSME: IL MUSEO DELLA MEDICINA DALL’ANIMA “FUTURE VINTAGE”

Con il Priority Pass Future Vintage vieni a scoprire le meraviglie del Musme, tra antichità, tecnologia e innovazione.

Future Vintage Festival, durante i giorni della kermesse (8-9-10 Settembre), vi offre la possibilità di scoprire le meraviglie antiche e multimediale del MUSME, il Museo di Storia della Medicina di Padova, attraverso ingressi privilegiati (ingresso a tariffa minima) e visite guidate.

Oltre che con il Centro Altinate San Gaetano – antica abbazia e poi tribunale nel XVI secolo, ora location che ospita uno dei beaubourg culturali più importanti d’Italia, nonché sede del festival – Future Vintage vuole creare le connessioni con le eccellenze della città che esprimono gli stessi valori. Quale location più “future vintage” del MUSME per veicolare eredità e conoscenza con l’innovazione e la tecnologia?

Per tutti i coloro che saranno in possesso del PRIORITY PASS Future Vintage, sarà possibile scoprire le esperienze multimediali, innovative e originali del MUSME, ispirate alle nuove frontiere della divulgazione culturale e scientifica, pensate per coinvolgere, formare ed emozionare il pubblico di qualsiasi età e che hanno valso al MUSME il Premio Innovazione Smau 2017.

priority-pass-banner-piccolo

E lunga è la storia racchiusa nel MUSME, all’interno del complesso di San Francesco, uno dei primi ospedali d’Europa, nell’omonima via cittadina. Le radici del museo risalgono al 1414, ad opera di Sibilla de’ Cetto: assieme al marito Baldo Dei Bonafari fonda il primo ospedale cittadino, vicino alla città e perciò non solo dedito “all’ospitalità” dei viandanti ma anche alla salute degli abitanti stessi, per una struttura all’avanguardia. È quindi secolare la tradizione e l’eredità che fanno parte del museo, e nel luogo tra le cui mura il medico Giambattista da Monte fu uno dei precursori della pratica clinica, oggi questa stessa storia viene raccontata.

All’avanguardia ieri come ora. Il MUSME si ispira ai più moderni science centre. Pannelli interattivi, schermi multimediali, video animati, giochi virtuali, touch screen: in tutte le sale del MUSME la tecnologia è cardine per incentrare il percorso espositivo che culmina nello spettacolare Teatro Anatomico che grazie a proiezioni mappate svela i segreti del corpo umano grazie a un modello grande 8 metri.

Future Vintage offre perciò la possibilità al suo pubblico di immergersi in un’esperienza inedita, che mescola memoria passata e mondo virtuale, un viaggio tra le innovazioni del presente ed un passato che ispira un futuro di nuove conoscenze in divenire.

Dall’8 al 10 settembre passate a trovarci e a godere delle meraviglie del Musme. 

post_fb_visite.png
Recommended Posts