NOVITÀ 2018

La IX edizione di Future Vintage, il festival del lifestyle e della comunicazione che indaga le origini dei trend contemporanei, si riaggiorna adottando il fil rouge del “Rinnovamento”, chiave di lettura inedita, che esalta l’evoluzione in chiave migliorativa della conoscenza (Vintage), facendola convergere con i linguaggi dell’innovazione e delle nuove generazioni (Future).

7-8-9 Settembre Padova

NUOVA AREA EXPO

Scopri tutti i Brand presenti nell’Expo di Future Vintage Festival

Future & Vintage Area

Brand Internazionali, Maison, Designers, Icon
Urbanwear, Casual, Luxury

La Nuova Area Expo non ospiterà più il classico vintage and second hand market, ma si evolverà in una vera e propria fiera dove saranno presenti:

1. Le migliori aziende importatrici di vintage;

2. resellers e collezionisti street wear da tutta Italia;

3. brand nazionali e internazionali che hanno fatto la storia della moda che durante il festival avranno la possibilità non solo di esporre e vendere il prodotto, ma anche di raccontarsi in prima persona attraverso installazioni espositive, performance e workshop a disposizione del pubblico.

Scopri tutti gli appuntamenti dedicati alla Moda di Future Vintage Festival

WHAT’SUP

whatsup

Esposizione e vendita di abbigliamento streetwear & limited edition in un’intera area dedicata ai migliori Resellers e Sneaker Collectionists gestita dall’appuntamento streetwear più seguito del Nord Est.

STREET VINYL MARKET

area-vinile-2

Un intero reparto dedicato alla vendita e all’ascolto, curato da Venyl, tra le più importanti fiere del disco in Italia. Un’accuratissima selezione dalla Black Music all’Elettronica, dal Pop alla Disco.

DEEJAY LIVING ROOM

radio-deejay-living-room

Area Expo Marketplace – Piano 00

Un nuovo spazio dedicato a brevi speech nel cuore dell’Expo Marketplace. Quattro chiacchiere con gli ospiti del Festival con Vic e la Vale di Radio Deejay. Oltre ai big guest di Future Vintage, si alterneranno stilisti, espositori, brand ambassador,  esperti di moda e lifestyle che potranno raccontare le loro esperienze.

Una nuova area di interviste esclusive che non solo proporrà una serie di incontri con i protagonisti del mondo della comunicazione, dello spettacolo e della moda, ma anche i testimonial dei linguaggi delle nuove generazioni.

NOVITÀ 2018

LOCATIONS

Il “Rinnovamento” passa per Future Vintage anche nella scelta delle location attraverso il criterio della “Riconversione“, cioè scegliere luoghi rigenerati grazie a grandi opere di restyling, che hanno coinvolto la loro estetica e la loro funzionalità.

Centro Altinate San Gaetano

Sede istituzionale del Festival, un perfetto connubio tra passato e presente. Un ex tribunale del XVI secolo, ad opera dello Scamozzi, oggi uno dei beaubourg polifunzionali tra i più estesi ed importanti d’Italia, posizionato nel centro storico di Padova.

Castello Carrarese

Uno dei simboli della città di Padova, dimora signorile ed ex carcere, che ospiterà ospiterà l’esclusivo party d’inaugurazione del Festival, Mercoledì 5 Settembre, con performance live e dj set di Victoria Cabello e Saturnino.

Giardini dell’Arena

Polmone verde del centro storico ai piedi degli affreschi di Giotto nella Cappella degli Scrovegni, trasformato nella suggestiva location che ospiterà Chic Nic l’aperitivo ufficiale Fuori Festival, arricchito da musica selezionata e punti ristoro gourmet

Piazza Sartori

Nuova location Fuori Festival di Urban District, un format inedito che tra contest di street basket, bike polo, skateboard, street art, aperitivi e dj set, oltre che il live gratuito dei Coma_Cose, due alternative rap del momento.

FUORI FESTIVAL

Scopri tutti gli eventi Fuori Festival di Future Vintage e prenota il tuo Priority Pass per avere l’accesso gratuito e prioritario a tutte le iniziative e ai concerti nel programma del festival.

Ping Pong Party Opening Future Vintage Festival

ping-pong-party-cover

Coma_Cose Live – Urban District

coma-cose-cover-evento

Deejay Time Reunion

deejay-time-cover-cambio-data

My Chic Nic – Giardini dell’Arena

my-chic-nic-cover

Urban District – Piazza Sartori

urban-district-cover

Planet Funk  – Fiera di Padova

planet-funk-cover

priority pass

NOVITÀ 2018