artofthemisfitsandwildones

ART OF THE MISFITS AND WILD ONES

QUANDO

Venerdi 7 Settembre
Sabato 8 Settembre
Domenica 9 Settembre

DOVE

Sale espositive, Piano +01

Skateboarding e street art sono sempre stati profondamente connessi e gli stickers sono la più immediata espressione di questo sodalizio.

La sticker art ha permesso di rappresentare i marchi più amati, gli skaters più ammirati e gli adesivi sono stati fin da subito un modo per provocare, scioccare e ribellarsi. Un dito medio figurato, a volte letterale, verso il resto di quella società che non capiva la travolgente passione di andare in giro su una tavola di legno a quattro ruote.

Gli adesivi dello skate erano diventati come piccole gallerie per gli artisti che non erano desiderati dalle gallerie reali. Non c’erano soldi, ma c’era la gloria. Mark Gonzales, Ed Templeton, Andy Howell, Pushead, Lance Mountain, Don Pendleton insieme ad altri hanno spostato le loro opere in gallerie e istituzioni, ma tutti hanno iniziato a mostrare la propria arte sulle tavole da skate e sui piccoli ritagli di vinile con il retro appiccicoso.

Art of The Misfits and Wild Ones è la mostra di che raccoglie gli adesivi più iconici della storia dello skateboard e copre un arco di tempo di circa trent’anni.

Un omaggio che Alejandro Melo ha voluto fare alle migliaia di eroi sconosciuti e artisti sottovalutati che hanno aiutato a costruire una cultura e che oggi influenzano un’intera epoca dell’arte.

priority pass

ART OF THE MISFITS AND WILD ONES

Leave a Comment