Tutti gli incontri con gli ospiti sono a prenotazione gratuita online.
Posti limitati.
benedusi_toscani

Fotografo + Fotografo

QUANDO
Venerdì 13 Settembre
Ore 20:30
DOVE
Centro San Gaetano
DESPAR AUDITORIUM (Piano -01)
PRENOTA GRATUITAMENTE
IL TUO POSTO

OLIVIERO TOSCANI

Immaginatore, fotografo di fama mondiale, artista controverso e discusso, il suo talento è emerso con prepotenza e subito notato da riviste di moda e di costume come Vogue, Elle e Harper’s, che se lo contendono nelle loro scuderie. Il celebre fotografo è ormai riconosciuto come la forza creativa di alcune tra le campagne pubblicitarie mondiali di maggior successo, tra cui si possono annoverare le campagne di Esprit, Valentino, Chanel, Fioruccie Prenatal. Dal 1982 al 2000 Oliviero Toscani trasforma Benetton in uno dei marchi più conosciuti a livello mondiale, offrendo alla compagnia la sua immagine istituzionale, l’identità e la strategia di comunicazione, sviluppando al tempo stesso la sua presenza sul web. Toscani crea inoltre “Colors”, il primo magazine globale al mondo, e “Fabrica”, una scuola internazionale d’arte e comunicazione che realizzerà campagne originali per conto delle Nazioni Unite, Procter & Gamble e La Repubblica. Una vita al massimo, sempre. Amante del rischio (nell’arte) ha vinto numerosi premi come quattro Leoni d’Oro, il Gran Premio dell’UNESCO, due volte il Gran Premio d’Affichage, e numerosi premi degli Art Directors Club.

SETTIMIO BENEDUSI

Nato “vicino al mare, sotto il segno dei Gemelli”, rimane folgorato dalla fotografia da bambino grazie al padre che gli regala la prima macchina fotografica. Abbandona presto gli studi di giurisprudenza per dedicarsi anima e corpo a far diventare la sua passione in una professione, prima come assistente e poi come professionista.
Collabora con diverse testate italiane come giornalista e soprattutto tiene una longeva collaborazione – unico italiano – con Sport Illustrated. Insegnante allo IED, responsabile di workshop e relatore per diverse conferenze, aggiorna regolarmente il suo blog personale che ha aperto nel 2002.
Ha collaborato ai redazionali delle maggiori case editrici italiane e con molteplici agenzie per campagne pubblicitarie nazionali e internazionali. Grazie alla passione per la scrittura ha un seguitissimo blog, fin dal 2003, sul sito personale, ed un altro sul sito del Corriere della Sera, il più importante news-magazine italiano.

PRIORITY PASS

Scopri tutti i bonus e vantaggi. Numero di Priority Pass Limitato