bestcompany

BEST COMPANY     A.N.G.E.L.O.

QUANDO

Venerdi 7 Settembre
Sabato 8 Settembre
Domenica 9 Settembre

DOVE

Sale espositive, Piano +01

Gli anni ’80 e ’90 sono stati i decenni più vivi del secolo scorso. Ma sarà per la vivacità culturale di quegli anni, la vicinanza cronologica, sarà il fatto che un po’ tutti abbiamo vissuto aspetti di quel periodo, l’influenza di quegli anni la sentiamo tuttora. Quello ’80 ’90 è stato un ventennio che si è fatto veicolo di fenomeni urbani senza precedenti che ci influenzano ancora oggi.

Sottoculture potenti che condizionano ancora adesso il modo di far moda di brand e stilisti, il nostro modo di vivere tendenze che noi Millenials ci portiamo dentro fin da piccoli o adolescenti.

Gli anni 80 e 90 sono stati la culla dello streetstyle, grande storytelling dei nostri look, dei riferimenti cui siamo legati, i nostri contesti di appartenenza, le nostre idee e la nostra personalità.

Se la domanda è Cos’è rimasto degli anni ’80 e ’90? Beh tantissimo soprattutto in Italia, è l’esempio che Future Vintage Festival propone è proprio la realtà di Best Company, nato nel 1982 con la direzione creativa di Olmes Carretti, brand che ha sdoganato la felpa che da capo street e sportivo è passato a dichiarazione d’intenti dei paninari milanesi, subcultura degli anni ’80 che l’ha portata ad essere sintesi di un lifestyle casual e libero.

Sdradicato dal contesto sportivo lo stile urban grazie a Best company, si è vestito dei colori pastello, di stampe e ricami innovativi che l’hanno resa non solo un’azienda di altissimo livello ma un fenomeno in grado di imporsi a livello internazionale.

La seguente esposizione nasce per indagare l’estetica di un brand che, in particolare, ha saputo cogliere passioni e culture giovanili di quel periodo storico tanto da diventare esso stesso leggenda

 

Gli anni 80 e 90 sono stati la culla dello streetstyle, e lo strettstyle è ciò che non solo rende connotabili i nostri look ma racconta un po’ tutto di noi, dai riferimenti cui siamo legati, ai contesti cui apparteniamo, le nostre idee e la nostra personalità.

L’Archivio A.N.G.E.L.O. esplora questo scenario proponendo 10 pezzi iconici da archivio storico della collezione privata Olmes Carretti.

10 pezzi iconici che ci raccontano come Best Company ha saputo rendere la felpa da capo sportivo, un quotatissimo oggetto da collezione vintage.

priority pass

BEST COMPANY     A.N.G.E.L.O.

Leave a Comment