Tutti gli incontri con gli ospiti sono a prenotazione gratuita online.
Posti limitati.
brunello-cucinelli-futurevintage

Brunello
Cucinelli

Stilista e Imprenditore
Con: Sara Azzone, Direttrice della Scuola di Moda di IED Milano
QUANDO
Sabato 9 Settembre
Ore 11.00
DOVE
Despar Auditorium
Piano -01
PRENOTA GRATUITAMENTE
IL TUO POSTO
Ha dato vita ad un’azienda che oggi fattura più di 400 milioni di euro, creando capi d’alta moda utilizzando una pregiata materia prima, il cachemire, che per primo ha pensato di reinterpretare dandogli colore.

Ha messo la sede della sua attività in un borgo italiano di circa 400 anime in provincia di Perugia, realizzando degli ambienti lavorativi a misura d’operaio, che ritorna il vero fulcro dell’impresa.

Brunello Cucinelli non ha più bisogno di tante presentazioni.

Il patron dell’omonima casa di moda è il novello Lorenzo de’ Medici 2.0, l’esponente di quel capitalismo umanista che sta ripensando il concetto di impresa non solo guardando al fatturato, ma cercandolo nell’attenzione all’artigiano che effettivamente realizza i suoi prodotti.

Profondo conoscitore di filosofia, ha ricevuto la laurea honoris causa all’Università di Perugia nel 2010.

ied-logo-web

SARA AZZONE, Direttrice della scuola di Moda di IED Milano.

IED – Istituto Europeo di Design – nasce nel 1966 dall’intuizione di Francesco Morelli. IED è oggi un’eccellenza internazionale di matrice completamente italiana, che opera nel campo della formazione e della ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, della Visual Communication e del Management e Comunicazione. Si posiziona come scuola internazionale di Alta Formazione orientata alle professioni della creatività, con particolare attenzione al design nelle sue diverse e più aggiornate declinazioni. L’offerta formativa IED è basata su crediti formativi (CF) strutturati in conformità ai parametri adottati dalle più avanzate istituzioni europee del settore. Il percorso di formazione ideale mira a condurre lo studente verso una preparazione a tutto tondo nella disciplina del Design prescelta, abbinando un programma Undergraduate ad uno Postgraduate. IED conta su uno staff di più di 400 professionisti che collaborano con gli oltre 1.900 docenti, attivi nei rispettivi settori di riferimento, per assicurare il perfetto funzionamento delle 11 sedi: Milano, Torino, Roma, Firenze, Venezia, Cagliari, Como, Madrid, Barcellona, San Paolo, Rio de Janeiro.

Stampa
SCOPRI TUTTI LE ATTRAZIONI GRATUITE A TEMA MODA DEL FESTIVAL
8-9-10 Settembre, Future Vintage Festival
Tendenze, Expo Marketplace, Contaminazioni, Icone e Subculture anni ’80 e ’90: scopri tutti gli incontri con gli ospiti, le esposizioni e gli appuntamenti gratuiti a tema moda.

Leave a Comment