chic nic 2 future vintage 2017 Chic Nic 2017

CHIC NIC FUORI FESTIVAL UFFICIALE

QUANDO

8-9-10 Settembre

dalle ore 18.00 alle 24.00
DOVE
Giardini dell’Arena, Area Giardini Pubblici
Ingresso da Via Porciglia
INGRESSO 5€
valido per 3 giorni

Chic Nic è l’anima ufficiale del Fuori Festival, l’aperitivo culturale della manifestazione, nell’esclusiva cornice dei Giardini dell’Arena, in una nuova area “giardino”, polmone verde del centro storico della città di Padova, con ingresso da via Porciglia, a soli 2 minuti dal Future Vintage Festival.

Dalle 18.00 alle 24.00, un’esperienza immersiva in grado di unire le tendenze contemporanee tra food&green culture, design e benessere, arte e territorio.

Un elegante Pic-Nic, allestimenti dal design shabby chic, street food gourmet, percorsi enogastronomici e degustativi, workshop, laboratori creativi, show cooking, cocktail botanici, esposizioni artistiche, concerti e dj set sono solo alcuni degli ingredienti che accompagneranno dal tramonto a fine serata e che rendono unico l’aperitivo Fuori Festival che assume così il sapore di un intrattenimento sano, di classe e multigenerazionale.

Un nuovo sapore anche per i cocktail botanici, frutto della miscela delle migliori bevante e dei prodotti bio provenienti dalla nostra terra con spezie, erbe aromatiche e fiori che accendono il gusto e gli aromi dei drink, rendendoli ancora più freschi e particolari.

L’ingresso ha un costo di 5€ ed è valido per tutti e tre i giorni del Festival. Chi effettua la prescrizione online al Future Vintage Festival avrà diritto all’ingresso omaggio a Chic Nic venerdì, sabato e domenica.

Numerosi i workshop, le degustazioni e i laboratori creativi ospitati anche quest’anno: iscrizione gratuita, a numero limitato, per coloro che desiderano concedersi un’esperienza immersiva, fuori dallo spazio e dal tempo, di riscoperta di tradizioni, sapori autentici e corretta alimentazione.

A breve, informazioni più dettagliate su tutti i workshop

MUSIC
VENERDI 8 SETTEMBRE – LIVE:

KLUNE

klune chic nic future vintage 3 Chic Nic 2017

Il progetto Klune nasce a gennaio 2014. Il trio, ispirato a James Blake, Chet Faker, Bonobo e molti altri, è stato segnalato da Deer Waves come una delle 12 rivelazioni italiane più cool del 2017. Una miscellanea di suoni e generi, dall’elettronica, al pop, al new soul, alla chillwave con una chiara matrice synth-pop anni ’80. A distanza di un anno è stato concluso un EP dove “Hope” è il primo brano scritto assieme e da cui è iniziato tutto. L’attività in studio è costante e parallela allo sviluppo di un setup “live”.

Video / Klune: Tetris
DJ SET ONLY VINYL:

GINO GRASSO

gino grasso chic nic Chic Nic 2017

Dj e produttore, inizia a comprare dischi all’eta di 11 anni, innamorandosi della disco music e del boogie. Inizia come collezionista di vinili, diventando poi, in un secondo momento, dj e produttore. Muove i suoi primi passi da dj in uno dei club underground d’Italia, il Kinky di Bologna.

È stato membro del Garage Paradise. Per quanto riguarda le produzioni dopo le varie release per Far Out, Midnight Riot, No more Hits ed Editorial, crea la G&D insieme a Dino Angioletti, etichetta di solo vinile con edit in limited edition da 250 copie. Gino Grasso ha lavorato nei club underground più famosi come Bunker e Jam Clubtorino ed esteri come il Roxy di Vienna, L’East Village ed Il Bussey Building di Londra, Il Jazz Club di Barcellona e L’APT e Le Souk di NYC, River Inn Derry.

SABATO 9 SETTEMBRE – LIVE:

NULARSE

nularse chic nic future vintage 3 Chic Nic 2017

Concreto ma onirico, elettronico ma suonato, ritmico ma disteso. Compositore e produttore, che avvicina l’elettronica all’acustica, apprezzato e segnalato da Rock.it, Soundwall, Mucchio Selvaggio ed Elita, passando dal Linecheck Music Meeting & Festival al Lago Film Festival. Un solo project che propone una fusione di strumentazione acustica, voce, ritmica elettronica, nella quale convivono la sensualità del Rhythm and blues, la malinconia delle ballate folk, l’energia scura e sincopata del uk garage più underground e varie suggestioni esotiche.

Per amanti di Apparat, Tycho, Pink Floyd, Caribou, Bonobo, Darkside e Gold Panda.

Video / Nularse: Say Hello
DJ SET ONLY VINYL:

LTJ XPERIENCE

ltj chic nic Chic Nic 2017

Luca Trevisi in arte LTJ Xperience è, da sempre, uno degli influencer produttori e collezionisti  più importanti e riconosciuti da tutti i dj internazionali. Dalla seconda metà degli anni ’90, inizia il suo lavoro di produttore fino ad arrivare ai giorni nostri, girando i migliori locali e le situazioni musicali più cool in giro per il mondo, tra i quali Blue Note e al Jazz Café di Londra, al Giant Steps di New York e al Jazz Festival di Montreaux, per finire alla collaborazione con organizzazioni come Elita, Horse Meat Disco e molte altre. In vetta alle classifiche le sue produzioni per Irma Records, Super Value & Small World Disco, Sleazy Beats.

DOMENICA 10 SETTEMBRE – LIVE:

BRUNO BELISSIMO

bruno belissimo chic nic future vintage 3 Chic Nic 2017

Dopo l’Home Festival, Miami Festival e Goa Boa, Bruno Belissimo, polistrumentista e produttore Italo-Canadese, arriva a Chic Nic. La critica, dopo il suo album omonimo del 2016, lo ha eletto come uno degli astri nascenti della Disco Europea. Bruno valorizza il suono unico del suo album con un ricercato live set audio/video nel quale egli mostra le sua grandi doti di musicista ed entertainer. Il risultato del suono di Bruno Belissimo è un approccio nuovo alla musica disco e funk, una sorta di “New Italo” arricchita da Beat Minimali, Synth Vintage, atmosfere lounge e baleariche, profondamente influenzato dai classici dell’italo/space disco italiana e dai B Movie anni 70 – inizio anni ’80, con un unico comune denominatore: il “groove”, così come lo concepiva (ma senza riuscire a spiegarlo) James Brown.

Video / Bruno Belissimo: Pastafari
DJ SET ONLY VINYL:

DAX DJ

dax chic nic Chic Nic 2017

Dj / Producer cultore del vinile e giornalista musicale dal genere Space Funk 3000, miscela di sonorità dall’elettronica alla house, boogie, funk, deep, detroit, minimal. Ideatore del magazine online www.family-house.net, seguitissimo da tutti gli amanti del suono underground. Ha suonato con i più famosi Dj al mondo e partecipato a numerosi party e festival esclusivi, tra cui Dancity festival 2008.

OPENING RESIDENT DJs:
IRINA KORE / FABIO PARODO / BOSI
musica fv2017 600x313 Chic Nic 2017
SCOPRI I 9 APPUNTAMENTI MUSICALI GRATUITI DEL FESTIVAL
8-9-10 Settembre, Future Vintage Festival
Tutti gli appuntamenti a tema musicale del Festival, nove appuntamenti tra concerti, conferenze e mostre fotografiche ad ingresso gratuito.
banner_vintage
RIMANI INFORMATO
Rimani connesso e scopri in anteprima tutti gli aggiornamenti su Future Vintage Festival
PRIORITY PASS
Ingresso saltacoda all areas valido per tutti i 3 giorni: scopri tutti i bonus e i vantaggi
banner_vintage-02