Chiuragno

CHIURAGNO

Lauto Scontro

QUANDO: 11-12-13 SETTEMBRE 2015

DOVE: SALE ESPOSITIVE PRIMO PIANO

Con LAUTO SCONTRO Marco Chiurato e Andrea Maragno (JoeVelluto, JVLT) designer dell’omonimo studio di design e comunicazione di Vicenza, collaborano al progetto “Chiuragno”, nome che sancisce la collaborazione tra questi due artisti.

Per Marco Chiurato,  i sensi rappresentano il punto di partenza ma presto sente il bisogno di esplorare, in modo spontaneo e impulsivo, l’animo umano nelle sue parti nascoste.

Dai suoi esordi ad oggi si susseguono collaborazioni di successo con brand e artisti internazionali, facendosi conoscere nel panorama artistico italiano e straniero per le sue performance dal forte contenuto provocatorio, mettendo la sua sensibilità artistica al servizio dei più attuali problemi sociali.

Andrea Maragno, titolare dello studio JoeVelluto (JVLT). Nel 2002 presenta “RosAria”, nel 2006 lancia il progetto di comunicazione “Nazionale Italiana Design” abbinato al nuovo brand “CoincasaDesign”, per cui riceverà la menzione d’onore del XXII Premio Compasso d’Oro ADI; nel 2008 il progetto “Saver”di Coroitalia viene segnalato dall’ADI Design Index.

Nel 2011 presenta “funcooldesign”, mostra personale a cura di Oliviero Toscani presso il Triennale Design Museum – Milano. Nel 2014 espone alla galleria MARS Milano il progetto Amen/Lumen. Attualmente collabora con alcune realtà editoriali, si occupa di art-direction e svolge attività di docenza presso Scuola Italiana Design di Padova e Facoltà di Design e Arti presso la Libera Università di Bolzano.

Opera realizzata in collaborazione con Zamperla.

www.zamperla.com

Chiuragno-Lauto-Scontro