CORRAINI EDIZIONI

QUANDO: 9, 10, 11 SETTEMBRE 2016

DOVE: SALE ESPOSITIVE PRIMO PIANO

Un Sedicesimo è il progetto presentato da Corraini Edizioni a questa nuova edizione del Future Vintage Festival. E’ una misura tipografica, una rilegatura che conta sedici pagine ma è anche una rivista bimestrale che si occupa di grafica. Attenzione però: non parla di grafica, ma la crea. Ogni numero è dedicato ad un autore diverso a cui viene affidato il compito di realizzare un progetto lungo sedici pagine, una galleria su carta che propone ogni volta una mostra diversa tra illustratori, designer, artisti, grafici e fotografi. Il tutto rispettando le dimensioni di 17 centimentri di larghezza e 24 di altezza.

[TS_VCSC_Lightbox_Gallery content_images=”21439,21438,21440″ content_images_size=”large” data_grid_order=”true” lightbox_effect=”swipe” lightbox_backlight=”hideit”][/TS_VCSC_Lightbox_Gallery]

Un Sedicesimo è un progetto di Pietro Corraini. Casa editrice, galleria d’arte e luogo di sperimentazione e ricerca, Corraini Edizioni non si fa affiggere delle etichette definite. Un’officina editoriale che apre le porte a designers, illustratori e artisti sia italiani che stranieri, uno luogo che permette di realizzare progetti d’arte, di design e libri, un laboratorio da cui scaturiscono fantasia e creatività.