RIVEDI L'EDIZIONE 2023

Ideato da

Find your breaking point

giovedì 19 Settembre 2019
h.11.00
Incontro con i professionisti degli action sport

Incontro con i professionisti degli action sport

QUANDO Domenica 15 Settembre ore 11:00

DOVE SALA FUTURE (Piano 00)

PRENOTA GRATUITAMENTE IL TUO POSTOCLICCA QUI

Parkour, snowboard, wakeboard, action sport per mettere alla prova i propri limiti, sport che sono al tempo stesso una sfida e una ricerca costante di scariche di adrenalina. Nuove discipline “dissident”, in territorio urbano o meno, che ridefiniscono il rapporto con il proprio corpo e l’ambiente circostante, nella ricerca continua di affinare stile e abilità, tra arte del movimento, rischio ed equilibrio tra fisico e mente.

Un incontro con professionisti del settore che farà luce sulle principali discipline degli action sport:

Parkour: l’arte dello spostamento,  il muoversi da un punto all’altro nella maniera più rapida possibile, utilizzando solo il corpo umano. Una disciplina sportiva completa, ma anche una filosofia di vita, e in molti casi una vera e propria arte che in Italia sta facendo sempre più proseliti.  

Snowboard e Wakeboard: che sia sulla neve o sull’acqua la sensazione è quella di surfare. Il Cable wakeboard è la risposta acquatica allo snowboard e la spettacolarità di entrambi gli sport è la chiave del loro successo e popolarità. 

Saranno presenti come relatori:

GIORGIO PIERI  – atleta di wakeboard e istruttore di snowboard
NICOLE REGAZZO – giovanissima atleta di wakeboard
GIORGIA FRANCESCATO – 3 volte campionessa Italiana di Wakeboard
PETRIN MATTIA – tecnico della federazione italiana sci nautico e wakeboard, giudice internazionale 3 stelle e delegato regionale del veneto per la pratica del cable wakeboard