History of Denim

THE HISTORY OF DENIM

con A.N.G.E.L.O e IMERIO TACCHELLA

Storia e cultura del Jeans in Italia

QUANDO: DOMENICA 11 SETTEMBRE 2016, ore 11.30

DOVE: AUDITORIUM

POWERED BY

Carrera Logo WS
Angelo logo WS

Qual è la storia del Denim, un materiale senza tempo che ha conquistato un ruolo da protagonista intramontabile nella moda e da must have del nostro guardaroba? 

I cenni storici del Jeans nel nostro paese, l’immenso valore stilistico e culturale di uno dei materiali più utilizzati, dai mitici blue jeans, tra i capi preferiti per gli amanti del glamour, facile da personalizzare, riciclare e indossare, a qualsiasi altro outfit. Quando e da chi fu creato il primo Jeans?

Un incontro esclusivo con uno dei massimi esperti al mondo di moda vintage, Angelo Caroli, con Imerio Tacchella, di Carrera Jeans, azienda che 50 anni fa introdusse le prime metodiche di produzione nel nostro paese. Come si è evoluto questo capo negli anni? E qual è stato il progresso del sistema di produzione? Carrera aprirà le porte al pubblico alla mitica linea Carrera One, riprendendo i modelli storici originali, rivisitati in chiave moderna, con materiali di primissima qualità. Un ritorno d’eccellenza total Made in Italy.

PRENOTA GRATUITAMENTE IL TUO POSTO

CLICCA SULL’ICONA QUI SOTTO

A.N.G.E.L.O. Vintage Palace è considerato, secondo la maggior parte degli addetti ai lavori , uno tra i più influenti e importanti negozi di abbigliamento vintage in Italia e nel mondo e il suo archivio storico è ad oggi punto di riferimento a livello internazionale per l’intero sistema della moda.

INGRESSO VELOCE E AGEVOLATO

Bracciale Piccolo

PREISCRIVITI ONLINE ED AVRAI IL BRACCIALE-INGRESSO SALTACODA VALIDO PER TUTTI I 3 GIORNI DEL FESTIVAL

IN OMAGGIO RICEVERAI LA SHOPPER LIMITED EDITION DEL FUTURE VINTAGE FESTIVAL