Tutti i workshop sono a prenotazione gratuita online. Posti limitati.
workshop-julius-meinl-design-coffee

JULIUS MEINL DESIGN THE COFFEE

Con:

Simone Favero

Julius Meinl Ambassador

Andrea Maragno

SID Scuola Italiana Design,
JoeVelluto Studio

Andrea Giacon e
Antonello Carrossa

Coffee Box
QUANDO
Sabato 9 Settembre
ore 14.00 – 16.00
DOVE
Sala Workshop, Piano +01
Prenota gratuitamente il tuo posto:
Progetta e disegna il Design del Caffè di Domani, matite alla mano ripenseremo gli oggetti per le caffetterie del futuro: oggetti con un’idea e una nuova poetica.
julius-meinl-logo-web
Julius Meinl produce caffè di qualità premium dal 1862 e forte di una lunga tradizione di creazione di momenti ispirazionali e poetici, Julius Meinl ha sviluppato un connubio stretto con l’arte e la cultura. Dalla nascita del brand, il design è sempre stato parte integrante e vitale per Julius Meinl.
JULIUS MEINL DESIGN THE COFFEE: “Progetti poetici per il caffè di domani”

Provate ad immaginare con che faccia vi avrebbero guardato se dieci anni fa aveste ordinato un “caffè filtro” qui in Italia. Probabilmente la stessa con la quale in “Ritorno al futuro” il barista guardava Marty Mcfly nel 1955 di fronte alla sua richiesta di una Pepsi Free.

Il mondo del caffè vive una continua evoluzione ed in questo momento è particolarmente veloce: alla tradizione del caffè espresso si stanno affiancando molti altri modi di bere e servire il caffè.

Partendo da questa considerazione, faremo un breve excursus assieme a Simone Favero, Brand Ambassador di Julius Meinl, azienda che il caffè lo fa dal 1862, per farci raccontare il passato, il presente ed il futuro di questo affascinante mondo.

Dopodiché bisogna mettersi in gioco: con la guida di Andrea e Antonello di The Coffee Box e Andrea Maragno – JVLT, matite alla mano, ripenseremo gli oggetti per le caffetterie del futuro. Non vogliamo tazzine più belle o sgabelli avveniristici, ma oggetti con un’idea e soprattutto con una poetica progettuale alla base.

I progetti scelti diventeranno dei prototipi (o perché non dei prodotti industriali?) che verranno presentati da Julius Meinl in occasione di fiere ed eventi internazionali.

ARE YOU READY TO BREAK THE COFFEE?

Leave a Comment