LUCA MORGANTI

QUANDO: 9, 10, 11 SETTEMBRE 2016

DOVE: SALE ESPOSITIVE PRIMO PIANO

Porta la firma dell’artista umbro Luca Morganti l’esposizione Splendidinsetti, un percorso artistico composto di 12 illustrazioni a tecnica mista, nato dalla necessità e dall’esigenza di rappresentare quelle piccole creature che affascinano e al contempo spaventano l’essere umano: gli insetti. Da un sapiente gioco di grafica vettoriale, colorazione digitale e disegno a mano nascono così delle opere che si ispirano alla classica illustrazione naturalistica ma che utilizzano strumenti offerti dall’innovazione tecnologica.

[TS_VCSC_Lightbox_Gallery content_images=”21718,21719,21720″ content_images_size=”large” data_grid_order=”true” lightbox_effect=”swipe” lightbox_backlight=”hideit” el_file1=””][/TS_VCSC_Lightbox_Gallery]

Non solo arte ma anche metafora dell’inesorabile intervento dell’uomo sulla natura. Nelle illustrazioni, alcune parti sono modificate, reinterpretate o mutilate. Morganti propone un atto di violazione dell’anatomia dei suoi insetti trasformandoli in altro da sé, per sottolineare la fragilità custodita nelle loro piccole dimensioni.