Tutti gli incontri con gli ospiti sono a prenotazione gratuita online.
Posti limitati.
maccio-capatonda

Comico

QUANDO
Sabato 14 Settembre
ore 17:30
DOVE
Centro San Gaetano
DESPAR AUDITORIUM (Piano -01)
PRENOTA GRATUITAMENTE
IL TUO POSTO

Marcello Macchia, in arte Maccio Capatonda, si è fatto conoscere nel 2004 quando realizzava i finti trailer andati in onda nel programma televisivo Mai dire Lunedì, divenuti veri e propri cult del web (tra i primi in questo senso di matrice italiana). Da allora, con la sua casa di produzione Shortcut fondata a Milano nel 2002, si è specializzato nei format brevi, da spot pubblicitari a parodie, da sketch a miniserie a episodi. Ha realizzato produzioni per Mediaset, All Music, Rai, La7 e MTV.

L’incontro verrà mediato dal regista cinematografico ENRICO LANDO

Cresciuto professionalmente a Londra, nel 2000, si fa notare al Festival del Cinema di Venezia e di Los Angeles con il cortometraggio It’s a goat’s life!. L’anno seguente, sempre in Inghilterra, realizza per la rete televisiva ITV il programma musicale “New Music Tv” come autore e regista. Lo show diviene subito il programma di riferimento per l’industria discografica inglese tanto da essere trasmesso 24 ore su 24 nelle vetrine di Tower Records di Piccadilly Circus per sei mesi. Responsabile di aver scoperto e lanciato molti artisti, il programma verrà venduto in 48 paesi.
Tornato in Italia, inizia a lavorare come autore e regista per alcuni programmi tv (RAIsat, Italia1, La7, MTV, SKY) e realizza alcuni documentari. Da ricordare quattro documentari sull’archeologia egiziana e “Chi ga vinto?”, un documentario sul rugby con Marco Paolini per La7, vincitore del XIV premio del documentario e reportage del mediterraneo.
Dal 2009 dirige, per MTV, la fortunata serie televisiva de I soliti idioti che, con la terza edizione, diviene un vero fenomeno del web. La serie lo porta, nel 2011, al suo debutto cinematografico con il film I SoIiti Idioti prodotto da Taodue e distribuito da Medusa. Tornerà l’anno dopo con I due soliti idioti e dopo Amici come noi (2014), dirige Luigi Luciano, aka Herbert Ballerina in Quel bravo ragazzo (2016).

PRIORITY PASS

Scopri tutti i bonus e vantaggi. Numero di Priority Pass Limitato