MADE IN ITALY IN DIGITALE
Essere imprenditori nel web
La crisi economica ha ristretto lo spazio di manovradelle piccole e medie imprese italiane: gli imprenditori si trovano sempre più spesso a dover competere sui mercati internazionali senza gli adeguati strumenti e competenze. Qual’è la leva strategica da utilizzare subito e con determinazione per uscire da questa fase di difficoltà? La Camera di Commercio di Padova suggerisce a tutti gli imprenditori di puntare sulle strategie digitali: dalla semplice ma efficace presenza sul web fino ai più sofisticati ecommerce, queste sono solo alcune delle opportunità che verranno presentate per entrare su nuovi mercati e per incrementare l’efficienza dell’azienda.
Alberto Borzì e Francesco Zitelli, i due giovani digitalizzatori della provincia di Padova per il progetto “Made in Italy: Eccellenze in Digitale”, forniranno una panoramica degli strumenti e strategie digitali che possono essere implementate fin da subito per migliorare la produttività dell’azienda. L’incontro è mirato ad aiutare le PMI del Made in Italy a sfruttare le opportunità offerte dalla Rete per far conoscere, nel mercato interno e a livello internazionale, le eccellenze italiane.
Le PMI interessate possono, sin da ora, seguire su www.eccellenzeindigitale.it un percorso formativo gratuito realizzato dagli imprenditori e rivolto agli imprenditori, ricco di consigli pratici per utilizzare il web come mezzo di sviluppo di business e realizzato da Google con la Fondazione Symbola, con il coordinamento scientifico del Professor Stefano Micelli dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.
QUANDO