freitag-worskhop-future-vintage

MAKE A FAKE WITH FREITAG

freitag-logo
Il primo prototipo di Messenger Bag del 1993, cucita a mano in un piccolo appartamento di Zurigo a partire da teloni di camion usati, cinture di sicurezza di automobili e camere d’aria di biciclette.
Partecipanti: tutti sopra i 14 anni
QUANDO

Venerdi 8 Settembre
Sabato 9 Settembre
Domenica 10 Settembre

DOVE

Sale espositive, Piano +01

Nel 1993 i due graphic designer Markus e Daniel Freitag erano alla ricerca di una borsa funzionale, impermeabile e robusta per contenere i loro progetti. Ispirati dal traffico dei coloratissimi mezzi pesanti che tutti i giorni rombavano sulla tangenziale di Zurigo davanti alla loro abitazione, crearono una Messenger Bag utilizzando vecchi teloni di camion, camere d’aria usate e cinture di sicurezza. Così, nel salotto di quell’appartamento, nacquero le prime borse FREITAG, tutte riciclate, tutte pezzi unici, tutte fatte a mano.

I due fratelli hanno così dato inizio a una rivoluzione nel mondo delle borse che da Zurigo è sconfinata nelle città europee fino all’Asia, rendendo FREITAG il fornitore ufficioso di tutti i ciclisti urbani.

Durante il Future Vintage proponiamo il nostro classico evento MAKE A FAKE, un divertente workshop durante il quale i nostri ospiti potranno toccare con mano e lavorare di persona il nostro materiale preferito: il telone di camion. Alla fine del workshop ogni partecipante tornerà a casa con un utile oggetto che migliorerà di gran lunga la sua sicurezza da ciclista urbano. In loco ci sarà inoltre la possibilità di scattare divertenti foto  con il nostro FAKE TRUCK e partecipare alla campagna social #ftruckers93 #bagflash.

Il workshop è aperto a tutti ma il numero di Reflectors Tool in omaggio è limitato e ad esaurimento.

Leave a Comment