Tutti i workshop sono a prenotazione gratuita online. Posti limitati.
marketers-unconventional-voice

MARKETERs Unconventional Brand Voice

Con:

Riccardo Pirrone

social media strategist di TAFFO

Domenico Manno

Executive Creative Director Caffeina
QUANDO
Sabato 14 Settembre
Ore 11.00
DOVE
Despar Auditorium, Piano -01
Prenota gratuitamente il tuo posto:
Riuscire a trovare il proprio tone of voice e la giusta chiave di comunicazione per il proprio messaggio è uno step fondamentale per ogni brand, una sfida alla quale ogni professionista del marketing è chiamato prima o poi a rispondere. Ma come riuscirci?
riccardo-pirrone
Riccardo Pirrone, CEO di KiRweb, agenzia creativa romana. Non è un Marketer, non è un Web Designer, non è un Troll, non è un Social Media Manager e non è un Imprenditore Digitale. Lavora nel WEB da sempre e da sempre il WEB non è etichettabile. Conosciuto ai più come il social media strategist di TAFFO la più irriverente delle Agenzie Funebri italiane.

Oggi segue la comunicazione digital di molte aziende italiane e ong internazionali; tiene spesso lezioni e speech in vari eventi di settore e nelle università italiane. A breve uscirà il suo primo libro, ma le foreste non ringraziano per lo spreco di carta.

domenico-manno
Domenico Manno, Executive Creative Director. Nel 2003 inizia la sua carriera nell’ambito digitale esplorando le prime forme di experience design in Italia. Nel 2007 ottiene il suo primo riconoscimento internazionale ai Webby Awards e collabora con i principali player del settore. Nel 2011 ha l’opportunità di combinare creatività e conoscenza del digitale in Publicis Italia contribuendo con la Direzione Creativa Esecutiva alla riorganizzazione e al riposizionamento dell’agenzia. Nel Q4 2014 si unisce al gruppo Interactive Thinking e li aiuta a costruire una nuova agenzia full service: DOING. Lavorando prima sul posizionamento strategico, sul branding e a seguire sulla costruzione di un nuovo unico reparto di creativi e designer, accompagnando l’azienda ad essere parte di Capgemini Group.
marketers-logo-web

Per la terza edizione consecutiva il Future Vintage Festival si avvale della collaborazione di MARKETERs Academy, una realtà gestita da un team di millennial impiegati negli uffici Marketing e Digital di alcune delle migliori agenzie, aziende e multinazionali italiane e straniere.

MARKETERs – Unconventional brand VOICE, il format pensato per quest’anno, vuole offrire un’esperienza di contaminazione ed innovazione digitale, che porterà all’interno del Festival i valori del progetto Academy: formazione, networking, con uno sguardo alle diverse sfaccettature della comunicazione.

Gli appuntamenti di sabato 14 e domenica 15 settembre saranno legati da un unico filo conduttore: comunicazione e tone of voice del brand. Grazie a testimonianze di aziende e agenzie, infatti, si esploreranno nuovi linguaggi e nuovi modi di fare comunicazione.

Attraverso le lecture verranno presentati al pubblico casi di brand che sono riusciti a comunicare il proprio messaggio attraverso linguaggi non convenzionali.

Un appuntamento dedicato alla contaminazione di idee, dal quale far nascere nuovi modi di pensare infondendo uno spirito di cambiamento.

Leave a Comment

PRIORITY PASS

Scopri tutti i bonus e vantaggi. Numero di Priority Pass Limitato