Tutti gli incontri con gli ospiti sono a prenotazione gratuita online.
Posti limitati.
MARTINA DELL’OMBRA
MARTINA DELL’OMBRA

YouTuber e attrice

QUANDO
Domenica 9 Settembre
Ore 18.30
DOVE
Despar Auditorium
Piano -01
PRENOTA GRATUITAMENTE
IL TUO POSTO
Martina dell’Ombra de Broggi de Sassi, è una procace pariolina di Roma con il grande sogno di far carriera politica. E’ nata nel 1992, e dopo aver comprato la laurea in PR attraverso un corso online, inizia a fare video su Youtube”. I suoi monologhi spaziano dalla politica, alla società attraverso ragionamenti e argomenti fuori dal comune. La sua vocina acuta e i suoi modi un po’ svampiti l’hanno resa una celebrità nel mondo del Web.

Da YouTube il passo alla televisione non si è fatto attendere e ha partecipato a programmi sia televisivi che radiofonici come presenza costante. E’ anche inviata fissa su Rai2 con Nemo, è una delle conduttrici di Kudos su Rai4 e partecipa a Pink Different su Fox Life.

È giornalista per il Fatto Quotidiano e scrittrice: ha appena pubblicato il suo primo romanzo “FAKE-Una storia vera”.

Federica Cacciola è un’attrice siciliana nata a Taormina nel 1986. Diplomata al liceo classico e laureata in Lettere, indirizzo Linguaggi dei Media, all’Università Cattolica di Milano e nel frattempo si diploma presso Dedalo Teatro e doppiaggio presso il CTA. Prosegue e perfeziona i suoi studi in tutto il mondo fino alla NYF di New York ed inizia a lavorare come attrice e drammaturga per la compagnia teatrale professionale JDPL.

Collabora come co-sceneggiatrice per lungometraggi e programmi televisivi sia per la Rai che per Fox Life.

Nel frattempo recita in più di 20 spettacoli teatrali e si dedica a monologhi di satira politica e di costume su YouTube.

Tra i suoi personaggi, il più celebre è “Martina dell’Ombra”. Prende parte a numerosi programmi televisivi sia come conduttrice che come personaggio.

Quest’anno partecipa come attrice alla serie “Romolo +Giuly” di Fox Italia e nel film “Notti Magiche” di Paolo Virzì.

priority pass

MARTINA DELL’OMBRA

Leave a Comment