Tutti gli incontri con gli ospiti sono a prenotazione gratuita online.
Posti limitati.
massimo-riva

Presentazione del libro biografico sullo storico chitarrista di Vasco Rossi

QUANDO
Venerdì 13 Settembre
ore 20:00
DOVE
SALA FUTUTURE (Piano 00)
PRENOTA GRATUITAMENTE
IL TUO POSTO

Quello di Claudia non è una semplice biografia, non è solo l’omaggio ad un artista, ma è una storia che a tratti sembra raccontata dallo stesso Massimo Riva, lo storico chitarrista di Vasco Rossi, strappato alla vita troppo presto e icona tutt’oggi celebrata dallo stesso Vasco ad ogni suo concerto.

Un racconto che ha il suono delle dita di Massimo sulla sua Gibson SG, la fede chitarra che lo ha accompagnato in tutte le sue performance sia in studio di registrazione, sia sul palco.

Un palco diviso con Vasco, il cantante, l’artista e l’amico di Massimo, un legame che una vita spericolata non è riuscita a spezzare, nonostante la tragica morte avvenuta a soli 36 anni.

Claudia Riva ci restituisce un ritratto perfetto: i lunghi capelli, la sigaretta tra le labbra schiuse in un sorriso sfrontato e l’espressione di chi amava andare controcorrente. Sotto il chiodo in pelle un artista sempre pronto a mettersi in gioco, anche quando tentò la carriera da solista sia con la Steve Rogers Band che da solo, vantando poi collaborazioni con Enrico Ruggeri, Elio e le Storie Tese, e non ultima, Sabrina Salerno.

La sua storia, come lui, è senza veli, semplice e diretta, pronta ad emozionare il pubblico di ogni età come solo il vero Rock Italiano sa fare.

PRIORITY PASS

Scopri tutti i bonus e vantaggi. Numero di Priority Pass Limitato