Scopri tutti i contenuti e gli appuntamenti moda dell’ottava edizione di Future Vintage Festival.
Stampa

Tendenze e contaminazioni contemporanee, icone e subculture anni ’80 e ’90: Future Vintage Festival per la sua ottava edizione esplora i linguaggi che sono nati nelle ultime decadi influenzando una nuova cultura pop dove mainstream e culture underground si incontrano in un dialogo creativo dove stilisti e designer attingono a piene mani.

Un osservatorio privilegiato attraverso gli occhi di importanti ospiti come Brunello Cucinelli e Angelo Gallamini, lecture curate dalla Scuola di Moda IED Milano. Un’Expo mercato dove le due anime “Future” e “Vintage” si incontrano tra nuovi brand, icone, ispirazioni fashion e vintage heritage. Incontri gratuiti durante i quali esplorare le tribù metropolitane che hanno attraversato gli anni ’80 e ’90 e i diversi ideali di bellezza femminile. E ancora esposizioni che porteranno al festival nuovi mondi, dallo Street Style dei quartieri più eccentrici di Tokyo e le ultime subculture dall’hip hop ai gabber, ritornate in auge nel mercato dell’alta moda.

Scopri tutti i contenuti, gli incontri e le esposizioni a tema moda dell’ottava edizione di Future Vintage Festival: il tutto aperto gratuitamente al pubblico.

Stampa
EXPO MARKETPLACE
8-9-10 Settembre, Agorà, Piano 00

NUOVA AREA FUTURE: Designers, new brands, fashion inspiration. AREA VINTAGE Vintage heritage selectors, icons. Le due anime “Future” e “Vintage” si incontrano nell’Agorà del XVI secolo ristrutturata in vetro e acciaio, in un connubio tra Passato e Futuro.

Stampa
SUBCULTURE UNDERGROUND
8-9-10 Settembre, Sale Espositive, Piano +01

Grunge, hip hop, gabber, un mondo alternative ricco di stili, istinti, simboli e passioni che a cavallo tra gli ’80 e ’90 hanno creato nuovi mondi e tendenze.

fv-exhibition-tokyostreetstyle
TOKYO STREET STYLE
8-9-10 Settembre, Sale Espositive, Piano +01

L’eccentricità, i colori e gli impulsi del Tokyo Street Style come a Harajuku e Shibuja, attraverso capi vintage esclusivi.

Stampa
NIKE AIR JORDAN COLLECTION
8-9-10 Settembre, Sale Espositive, Piano +01
Il mito e lo stile che ha segnato un’epoca, una collezione di pezzi unici, originali ed esclusivi della scarpa più famosa e desiderata del mondo.
80-90-tribes-future-vintage
’80-’90 STYLE TRIBES, DAGLI YUPPIES AL GRUNGE
Venerdì 8 Settembre, Sala Future, Piano 00

Un viaggio attraverso i macro-trend anni ‘80 e ‘90 per scoprire le correlazioni tra eventi storici e moda, e ripercorrere in parallelo l’evoluzione sociale e quella del gusto.

brunello-cucinelli-ied-future-vintage-2017
BRUNELLO CUCINELLI
Sabato 9 Settembre, Despar Auditorium, Piano -01
Brunello Cucinelli: un nome, un marchio, un’azienda, che ha messo al centro della sua imprenditorialità, l’artigiano e il suo saper fare, ripensando l’industria di domani.
angelo-gallamini-ied-fatto-a-mano
FATTO A MANO: Il ritorno della moda Tailor-Made
Sabato 9 Settembre, Sala Future, Piano 00
Alta sartoria, artigianalità d’atelier: rinasce la passione per l’alta sartoria e il prodotto fatto a mano negli anni d’ascesa del fast fashion. Con Angelo Gallamini, Creative Designer Ermanno Gallamini, e Sara Azzone, Direttrice della Scuola di Moda IED Milano.
trasformazioni-femmini-future-vintage
TRASFORMAZIONI FEMMINILI, DA DRIVE IN A KATE MOSS
Domenica 10 Settembre, Sala Workshop, Piano +01
Contraddizioni e trasformazioni dei paradigmi femminili, ripercorrendo le grandi icone anni 80 e 90 da Kate Moss a Tori Amos, da Sinead O’Connor a Pj Harvey. Lecture a cura di Cosebelle Magazine.
Scopri tutto il Programma del Festival

Leave a Comment