#URBANZEN

#URBANZEN

QUANDO

Venerdi 7 Settembre
Sabato 8 Settembre
Domenica 9 Settembre

DOVE

Sale espositive, Piano +01

#‎URBANZEN‬ #Bpeace è un progetto nato dal maestro zen Tetsugen Serra che porta consapevolezza nelle strade e nei luoghi significativi delle città simbolo, Milano con Expo è sicuramente una di queste. Un segnale di pace e cambiamento alla città, si siedono in meditazione e in silenzio per #10minuti.
La mostra presenta 10 fotografie dei momenti salienti di #URBANZEN e i 10 video nella città di Milano con le meditazioni nei luoghi più significativi della città.
Durante la mostra sarà possibile sedersi e meditare .
…il sonoro come musica da meditazione è il rumore della nostra città.
Il silenzio e il “sit-in” sono da sempre gesti di forza simbolica enorme per l’uomo, strumenti di consapevolezza, di empatia e comunicazione.
Sono stati organizzati diversi flash mob a Milano, Padova, Napoli.
A CHI SI RIVOLGE? È rivolto a tutte le persone che sentono il bisogno di fermarsi e stare Con loro stesse e la loro città, alle persone che amano la spiritualità nella city ,Il vantaggio consiste nel trovare un momento di condivisione personale e una dimensione dove corpo mente e spirito diventano uno e fanno pace con la città stessa.
La mostra è già stata proposta il 29 gennaio 2016 al Museo delle culture MUDEC di Milano e dopo il grande successo, viene riproposta a Padova :
propone una visione interattiva della Via dello Zen attraverso la visione dei video realizzati da SeeMars . Documenti di vita metropolitana in cui lo Zen si pone la domanda: possiamo vivere la nostra spiritualità nel contemporaneo, con quali mezzi e perché?

priority pass

#URBANZEN

Leave a Comment

PRIORITY PASS

Scopri tutti i bonus e vantaggi. Numero di Priority Pass Limitato