Stampa

NIKE AIR JORDAN COLLECTION

QUANDO

Venerdi 8 Settembre
Sabato 9 Settembre
Domenica 10 Settembre

DOVE

Sale espositive, Piano +01

Un’esposizione di pezzi unici e originali, dal 1984 ad oggi, della scarpa più famosa e desiderata del mondo. Esposti al pubblico per la prima volta, dalla collezione privata di Marco Evangelisti, owner di Back Door Bologna.
L’NBA alla fine del campionato di basket 1985/1986 forse fu anche contenta di aver punito il giovane Micheal Jordan per indossare delle scarpe da gioco non conformi agli standard sui colori da indossare in campo: troppo poco bianco, per questa nuova scarpa Nike, troppo poco da dover pagare 5000$ a ogni partita proprio all’NBA. Ma è grazie anche a questo episodio, che quelle “scarpe bandite” spopolarono in quel periodo, continuando a essere ancora oggi richiestissime. Le scarpe disegnate da Peter Moore per sua altezza aerea Micheal Jordan sono tra le sneakers più iconiche di sempre. Di taglio alto, una borsa d’aria per ammortizzare il tallone con lo “swoosh” Nike ben in vista sul lato esterno della tomaia; con un logo a tema con un pallone alato che è rimasto fino al 1988, quando apparve “the Jumpman”, la silhouette di quel giocatore che legò il proprio nome a un paio di scarpe, entrando entrambi nella leggenda. Una selezione di questo iconico modello sarà in esposizione a Future Vintage Festival, per vedere da vicino unici esemplari di questo modello che ha fatto letteralmente volare appassionati di basket e non.
Esposizione a cura di Backdoor
Stampa
SCOPRI TUTTI LE ATTRAZIONI GRATUITE A TEMA MODA DEL FESTIVAL
8-9-10 Settembre, Future Vintage Festival
Tendenze, Expo Marketplace, Contaminazioni, Icone e Subculture anni ’80 e ’90: scopri tutti gli incontri con gli ospiti, le esposizioni e gli appuntamenti gratuiti a tema moda.

Leave a Comment