paola-maugeri

Essere eco & cruelty free non è soltanto sano e rispettoso per il pianeta, ma può essere anche molto gustoso. Paola Maugeri, storica veejay di Mtv e testimonial vegana d’eccezione, sulle pagine del suo blog Rock me Vegan, ci insegna quotidianamente che un’alimentazione consapevole non può rinunciare ai piaceri del palato.

Vegetariana da 32 anni e vegana da 15, Wikipaola, dopo aver restituito i segreti delle più grandi rockstar con oltre 1200 interviste in giro per il mondo, ritorna in libreria con Las Vegans (Mondadori), un ricettario di piatti veg esclusivi, accompagnati dalle canzoni della storia del rock.

Seconda fatica editoriale che fa seguito all’esordio La mia vita a impatto zero (Mondadori, 2012), un’appassionante testimonianza sulla sua vita all’insegna dell’alimentazione etica, dell’ecosostenibilità e dell’attenzione verso i temi ambientali. Essere vegani non è mai stato così rock!

Siciliana doc, inizia la sua carriera a Videomusic e diventa poi conduttrice di punta di MTV Italia. Lavora in seguito per Rai e Mediaset e in seguito ha condotto programmi di cinema indipendente su La7. Attualmente è protagonista di “Music History” su Virgin Radio. Musicista, giornalista e giurata del Festival di Sanremo, è un’attivista molto impegnata nelle battaglie ecologiste e per i diritti degli animali. Il suo ultimo libro Las Vegans è edito da Mondadori.