pietro-nicolaucich-fb
QUANDO

Venerdi 13 Settembre
Sabato 14 Settembre
Domenica 15 Settembre

DOVE

Piano 00

LE ILLUSTRAZIONI DI PIETRO NICOLAUCICH

Metà parassiti sottomarini, metà piante tropicali. Un’esplosione di colori, ma soprattutto una metafora della natura e dell’oceano che si riprendono gli spazi sottratti loro dall’incoscienza dell’uomo. L’illustrazione come chiave di accesso a mondi ricchi di particolari a testimonianza della bellezza che ci circonda e che l’uomo talvolta invade.

Pietro Nicolaucich (Gemona del Friuli 1984) è cresciuto a Tarvisio, terra di montagne, foreste e frontiere. Saranno proprio questi elementi, uniti all’amore per i romanzi d’avventura marinaresca e legati a doppio filo con il tema stesso della sua infanzia, a costituire i motivi ricorrenti delle sue opere.
Disegnatore autodidatta da sempre, nel 2009 si trasferisce a Milano dove comincia la sua carriera di illustratore, collaborando con nomi come Salani, Bompiani, Mtv, Gedi, Mondadori, DeAgostini, Moschino, Sisley, Benetton, Prada, Nike, Audi, BMW e Google.
Dal 2019 è tornato a vivere nelle sue montagne, dove nel tempo libero si occupa anche di romanzi, racconti, narrativa per l’infanzia e poesia.
Per Campanotto Editore ha pubblicato il libro di poesie La misura dell’abisso.

www.pietronicolaucich.com

Leave a Comment

PRIORITY PASS

Scopri tutti i bonus e vantaggi. Numero di Priority Pass Limitato