PLATINETTE

Loveline with Plati

QUANDO: DOMENICA 13 SETTEMBRE 2015

DOVE: AUDITORIUM

Maurizio Coruzzi, meglio conosciuto con il nome d’arte Platinette, è una e tante cose assieme. Conduttore radiofonico di successo, presentatore ed autore televisivo, giornalista, scrittore e cantante.

Da più di dieci anni nel mondo della radio, da Deejay a Radio Montecarlo, raggiunge la notorietà al grande pubblico dopo le partecipazioni in veste di opinionista al Maurizio Costanzo Show. Ruolo che negli anni ha svolto in numerosi altri programmi, tra talk e talent show, sdoganando con lucidità tra il grande pubblico molti tabù culturali e sociali del nostro Paese.

Mai banale, a volte amaro e spietato verso se stesso, Platinette è l’esempio di come l’autoironia e il gioco possano trasformare le difficoltà in punti di forza.

Esiste forse un comunicatore più efficace per abbattere i muri dell’ipocrisia e discutere con maturità ed intelligenza di sessualità, prevenzione e ricerca? Probabilmente no. Platinette sarà una delle principali presenze in una giocosa tavola rotonda, curata da Fondazione Foresta Onlus, in collaborazione con Vintage Festival Italia.

Ad affiancare Platinette sul palco ci sarà anche Marco Rossi, celebre sessuologo che ha lavorato in televisione su Mtv, Mediaset e Rai.

Stefano Seletti - Photo: Nicholas Bastianello