Tutti i workshop sono a prenotazione gratuita online. Posti limitati.
Scrivere e registrare un disco di successo

Scrivere e registrare un disco di successo

Con:

Roberto Angelini

Cristopher Bacco

QUANDO

Sabato 8 Settembre
Ore 14.30 – 15.30

DOVE

Sala Workshop Piano 00

Prenota gratuitamente il tuo posto:
La musica è cambiata. I mezzi sono diversi e l’industria discografica non è più quella di anni fa. Come si scrive una canzone di talento? Come scegliere la modalità di registrazione più adatta al proprio progetto? Che approccio avere con le case discografiche? A parlare dell’industria discografica spiegando come lavorare con la musica saranno Roberto Angelini (produttore/musicista), e Cristopher Bacco, (produttore/sound engineer di Studio2). Sabato 8 settembre 2018 Angelini e Bacco terranno un workshop di un’ora durante il Future Vintage Festival di Padova. Un’occasione per confrontarsi con due professionisti del settore musicale.
Roberto Angelini
Roberto Angelini è un musicista, autore, compositore e produttore artistico.
Romano, classe 75, firma il suo primo contratto discografico nel 1999 con la Virgin Records. Pubblica nel 2001 “Il sig. Domani” e con l’omonima canzone vince il premio della critica al Sanremo giovani di quell’anno. Nel 2003 il suo secondo disco “Angelini” contiene due singoli di grande successo, Gattomatto e La gioia del risveglio. Nel 2004 fonda la sua etichetta “Fiori Rari” e comincia un nuovo percorso indipendente. Pubblica nel 2009 “La vista concessa” prodotto insieme a Sergio Della Monica (Planet Funk) e nel 2013 “Phineas Gage”. Porta avanti negli anni una performance dal vivo dal nome SoloLive (Un onemanband show) che gli permetterà di fare oltre 500 concerti in italia ed Europa collezionando numerosi riconoscimenti (miglior musicista e miglior tour 2013 keepon). Polistrumentista, deve gran parte della sua fortuna di musicista ad uno strumento in particolare: la lapsteel guitar. È con questo strumento che diventa uno dei musicisti più richiesti con innumerevoli presenze in dischi italiani e stranieri. Dal vivo accompagna Niccolò Fabi e Emma Marrone, tra gli altri. È socio fondatore anche di uno degli spazi più interessanti a Roma, L’Angelo Mai. Ha scritto per il teatro e per il cinema. Ha prodotto tra gli altri Andrea Rivera, Luca Carocci, Margherita Vicario.

Cristopher Bacco
Cristopher Bacco è produttore e sound engineer. Bacco, padovano di nascita, è tra i fondatori nel 2012 dello studio di registrazione Studio 2 di Padova. Diverse esperienze lavorative internazionali in ambito musicale tra cui gli Abbey Road Studios di Londra e più di 50 dischi all’attivo fanno di Bacco uno dei più promettenti produttori musicali italiani.

priority pass

Scrivere e registrare un disco di successo

Leave a Comment