Band T-Shirt Collection
QUANDO

Venerdi 13 Settembre
Sabato 14 Settembre
Domenica 15 Settembre

DOVE

Piano +01

THE SOUND OF REBELLION

La musica ha fatto da sparti acque tra il vecchio e il nuovo, ha rotto i confini geografici, ha traghettato le generazioni verso il futuro cambiando le case, le città, la moda, le vite. La musica è ribelle, il rock è ribelle. L’esposizione “The Sound of rebellion” propone con un allestimento fuori dagli schemi una mostra di t-shirt musicali originali dei tour dei maggiori artisti degli anni 70, gli anni della vera consacrazione del rock: dai Pink Floyd, ai Led Zeppelin, dai Rolling Stones, ai Doors. Il rock ha cambiato il volto della musica, è stato ed è sperimentazione, complessità, trasgressione ma sopratutto è libertà.

A cura di Vic Caserta – Madeinused
Vic Caserta si forma nel contesto di una Milano degli anni sessanta, nel pieno di una trasformazione epocale sia dal punto di vista sociale che culturale, si inventa un mestiere, quello di vetrinista prima in Rinascente poi di numerosi negozi vincendo anche dei premi prestigiosi.
Apre la sua prima boutique a Milano, sviluppa le sue prime collezioni, Elio Fiorucci è tra i suoi primi clienti. Jeans strappati, montoni rovesciati, tessuti etnici abbinati a sete comasche, ogni capo diverso dall’altro. Gira molto, raccoglie tessuti, oggetti, capi usati, capi nuovi, il viaggio diventa passione, ricerca, ragione di essere. Crea Apache nel ‘70, la prima jeanseria del Veneto. Collabora con oltre sessanta brand nell’arco di trent’anni.
Il suo modo di lavorare alle collezioni è unico, ricerca dal vintage forme, tessuti e dettagli, poi taglia, incolla, strappa, ricama, stampa, crea sempre qualcosa di nuovo e innovativo, riesce a percepire in largo anticipo le traiettorie dei cambiamenti della moda. Dopo un’esperienza biennale a Parigi, nel Marais con Madeinused, negozio vintage e costumizzato per addetti ai lavori, negli ultimi anni si dedica all’arte. È un uomo che ama il vintage con il cuore ma ha la testa sempre proiettata nel futuro.

Leave a Comment

PRIORITY PASS

Scopri tutti i bonus e vantaggi. Numero di Priority Pass Limitato