Stampa

SUBCULTURE UNDERGROUND

QUANDO

Venerdi 8 Settembre
Sabato 9 Settembre
Domenica 10 Settembre

DOVE

Sale espositive, Piano +01

Il decennio ’80 – ’90 vede il proliferare di mode spontanee, di tribù di stile che nascono nelle strade e diventano espressività delle giovani generazioni desiderose di distinzione.

Vibes come vibrazioni, come emozioni, non solo stilistiche ma anche musicali, che accomunano 3 tra le più note sottoculture della moda: Grunge, Hip Hop e Gabber. La mostra è un’immersione nel vero street style dove atteggiamenti sociali, ideali comuni e stili di vita trovano espressione nell’abbigliamento come estetica identificativa di un gruppo. Tre storie, tre realtà…

Da New York dove la povertà e il degrado segnano la nascita dell’Hip Hop, a Seattle quando il Grunge nasce come protesta verso l’establishment politico e poi a Rotterdam dove lo stile Gabber annulla il senso di status proprio del consumismo. Tre tendenze che hanno ispirato generazioni di tutto il mondo e che continuano ad essere presenti con lo stesso desiderio di espressione culturale.

Stampa
SCOPRI TUTTI LE ATTRAZIONI GRATUITE A TEMA MODA DEL FESTIVAL
8-9-10 Settembre, Future Vintage Festival
Tendenze, Expo Marketplace, Contaminazioni, Icone e Subculture anni ’80 e ’90: scopri tutti gli incontri con gli ospiti, le esposizioni e gli appuntamenti gratuiti a tema moda.

Leave a Comment