Workshop


TEA TASTING TRIP


QUANDO:
DOMENICA 13 SETTEMBRE 2015, ORE 18.00
DOVE:
CHIC NIC, AREA WORKSHOP

Un pomeriggio per conoscere la storia ed i segreti di una bevanda antichissima, il Tè. Viaggeremo fra antichi imperi, storie di guerre e amori, cerimonie raffinate e passioni Imperiali attraverso tante tazze di tè pregiati. Degustando tè verdi, rossi, bianchi e profumati da ogni angolo di Mondo, impareremo a riconoscere i profumi e gli aromi che si sprigionano in tazza. La cerimonia Giapponese e la cultura Cinese del tè, il rito Russo del tè degli Zar e l’Afternoon tea Inglese, un incontro per scoprire come una bevanda speciale possa unire il Mondo intero!

www.nicolettatul.it

TEA TASTING TRIP
TEA TASTING TRIP
DOMENICA 13 SETTEMBRE, ORE 18.00
ISCRIVITI GRATUITAMENTE AL WORKSHOP
TEA TASTING TRIP

Nicoletta Tul è una degustatrice di tè che non si limita a berlo e a degustarlo ma a viverlo con passione. Da più di 10 anni studia e approfondisce le conoscenze sulla cultura del tè. Ha viaggiato in Oriente, soprattutto in Cina, Giappone, Sri Lanka e Sud Est Asiatico a caccia di piantagioni e sale da tè e ha studiato i polifenoli, i composti primari e secondari ed i principi attivi contenuti nelle foglie di tè nel Laboratorio di Biochimica e Fisiologia Vegetale dell’Università degli Studi di Padova.

Ha studiato in Italia ed all’estero per apprendere l’arte della degustazione e negli Stati Uniti ed in Gran Bretagna si è appassionata alla cultura del tea party e più precisamente al rito Britannico dell’Afternoon tea, usato per celebrare eventi importanti in famiglia e società.

Del Mondo del tè ama tutte le infinite sfaccettature, la millenaria e colta cultura Cinese, la raffinata e sacra cerimonia Giapponese del Cha no yu, che studia da anni,
 la cultura e la cerimonia Koreana del tè, la cultura del Sud Est Asiatico e dei popoli nomadi, dell’India e dello Sri Lanka, la grande tradizione Russa ed ovviamente i rituali Europei e soprattutto la tradizione Britannica.

Tea-Tasting-Trip-Vintage-Festival