fv-exhibitiontemporaryrecordingstudio

TEMPORARY RECORDING STUDIO

Temporary recording studio

QUANDO

Venerdi 8 Settembre
Sabato 9 Settembre
Domenica 10 Settembre

DOVE

Sale espositive, Piano +01

A CURA DI:
studio-2-logo
Un tuffo nel passato che vi farà immergere nell’atmosfera di una sala di registrazione anni ‘80 attraverso sintetizzatori analogici e digitali, dai primordiali Moog alle sofisticate drum-machines. Uno studio vero e vivo con le stesse apparecchiature analogiche del secolo scorso il cui sound caratterizza ancor oggi i brani che dominano le classifiche!

 

I visitatori avranno la rara occasione di poter sfiorare quei mitici apparecchi che campeggiavano nei videoclip di successo di quel fulgido decennio: dallo Yamaha “DX-7” al Roland “JX-3P”, dal KORG “Trident MK2” al Sequential Circuits “Prophet 5” usati dai Genesis, dai Duran-Duran, da Gazebo, Vangelis, Giorgio Moroder e molti altri.

 

Grazie al contributo di Studio 2, che riallestirà in una sala del Centro culturale San Gaetano un vero e proprio studio di registrazione, Daniele Dupuis, in arte “MegaHertZ”, utilizzerà sintetizzatori d’epoca e l’effettistica che tuttora usa per plasmare le magiche sonorità che lo rendono uno dei musicisti più richiesti dai big coi quali collabora (Bluvertigo e Morgan, da Battiato a Cristiano De Andrè e molti altri) e metterà tutto il suo eclettismo polistrumentale a disposizione del pubblico del Future Vintage Festival: per 3 giorni si aggirerà fra i suoi apparecchi come un leone in gabbia, con la sua musica che registrerà sotto gli occhi di tutti in una performance continuativa durante la quale concepirà in esclusiva per tutti voi un brano inedito alla cui creazione sarete tutti testimoni e che verrà trasmesso solo alla fine del Festival.

Nato 5 anni fa, lo studio di registrazione Studio 2 ha sempre avuto la caratteristica di essere un luogo cult di incontro tra l’artista e la musica, tra il suono e la produzione. Nell’arco della sua crescita questo fil rouge ha portato a collaborazioni di calibro nazionale ed internazionale con l’equilibrio delle abilità dello staff esperto.

Studio 2 come due sono le anime che lo hanno forgiato nel corso del tempo e che hanno permesso alla città di Padova di diventare un centro nevralgico in espansione dell’industria della musica.

Per Future Vintage Festival Studio 2, grazie al proprio studio mobile, vi offre la possibilità di entrare nel mondo di uno studio di registrazione, completo di strumentazione ed elementi caratteristici della musica anni ’80 legati assieme dalla migliore tecnologia offerta dai nostri tempi.
Vi offriamo la possibilità di scoprire il vostro suono.

Studio 2 – know your sound.
www.studio2club.com
facebook.com/studio2club
@studio2club
musica-fv2017
SCOPRI I 9 APPUNTAMENTI MUSICALI GRATUITI DEL FESTIVAL
8-9-10 Settembre, Future Vintage Festival
Tutti gli appuntamenti a tema musicale del Festival, nove appuntamenti tra concerti, conferenze e mostre fotografiche ad ingresso gratuito.

Leave a Comment