Vintage Cocktails Header

Workshop


VINTAGE COCKTAILS

I DRINK SEGRETI DEL PROIBIZIONISMO


QUANDO:
VENERDI 9 SETTEMBRE 2016, ORE 16.30
DOVE:
Sala 1, Piano Terra

WORKSHOP OFFERTO DA:

Marchio Luxardo

Assaporare un cocktail lasciandosi trasportare dalle dolci note di un sax. All’epoca del proibizionismo questo era senz’altro un sogno per gli americani, che vissero sulla propria pelle il divieto di consumare alcolici fino al 1933.

Oggi, grazie all’esperienza e alla sapiente maestria di Fabio Bacchi, compiremo un salto indietro nel tempo al 1919, per scoprire la storia e i segreti dei cocktail più famosi e apprezzati in quel periodo.
Sarà come ritrovarsi all’interno di uno Speakeasy. Dal Gin Rickey, passando per il Mary Pickford, fino al Between The Sheets carpiremo gli ingredienti e le tecniche che si utilizzavano per preparare i cocktail alcolici, il tutto letteralmente al chiaro di luna per non farsi scoprire dalle autorità.

[TS_VCSC_Lightbox_Gallery content_images=”18076,18094,18099,18103,18082″ lightbox_effect=”swipe” lightbox_backlight=”hideit”][/TS_VCSC_Lightbox_Gallery]

Fabio Bacchi, inizia la sua carriera nel 1978 collezionando i più importanti riconoscimenti nazionali ed internazionali e prestando la sua opera come bar manager sempre per grandi gruppi internazionali dell’hotellerie di lusso tra cui Leading Hotels Of The World, Four Season, Dorchester Group, Starwood Luxury Collection, Cipriani, Seiler’s Hotel. Parla correntemente 5 lingue ed è stato occupato in 47 paesi in 4 continenti. Ha una società di bar project & consulting alla quale fanno capo anche due bar e un ristorante. È fondatore dei bar magazine BarTales, Best Of BarTales e BarTales Collection.

Workshop riservato ad un pubblico maggiore di 18 anni

ISCRIVITI GRATUITAMENTE AL WORKSHOP

 CLICCA SULL’ICONA QUI SOTTO

Vintage Cocktails WS Locandina 2