RIVEDI L'EDIZIONE 2023

Ideato da

Mokadelic: live a Padova la soundtrack di Gomorra

A poche ore dalla conclusione della seconda stagione di Gomorra, Future Vintage Festival ha il piacere di anticiparvi il live dei Mokalic allo Chic Nic

Oggi è la giornata perfetta per “spoilerare” qualche anteprima.

Iniziamo a svelare qualche carta di questa nuova edizione Future Vintage Festival (9-10-11 Settembre 2016).
La riconoscete questa musica?

Sono le inconfondibili note dei Mokadelic, il gruppo ambient e post-rock che ha firmato la colonna sonora di Gomorra la Serie, trasmessa da Sky Atlantic in Italia, e distribuita in più di 50 paesi nel mondo.

A poche ore dalla conclusione di questa seconda stagione di Gomorra, Future Vintage Festival ha il piacere di anticiparvi l’esibizione live dei Mokalic allo Chic Nic, evento serale Fuori Festival ufficiale della kermesse.

Un’esperienza live tra musica e visual, sonorità che mescolano l’elettronica e romanticismo post-rock tipiche della band romana. Da Salvatores a Gomorra, passando per Nicolò Fabi e la vittoria dei Nastri d’Argento, i Mokadelic hanno composto varie colonne sonore per il cinema ed il teatro, creando vere e proprie sinfonie ricche di suggestioni malinconiche e rarefatte, distorsioni e melodie che trovano equilibrio e armonia nella natura crudele ed emozionale dei protagonisti delle opere del regista Stefano Sollima, da A.C.A.B ai personaggi di Gomorra. Rabbia, vendetta e sentimenti che si traducono in pezzi strumentali di grande impatto, un sodalizio tra musica e immagini restituito in fase live da video visual coinvolgenti.

Le atmosfere apocalittiche della “saga dei Savastano” prendono perciò vita nelle note e nei picchi emotivi dei Mokadelic.

Qui sotto la traccia ipnotica e dal ritmo cadenzato che è diventata il leitmotiv della serie.

Rimanete aggiornati per tutte le prossime news e anticipazioni!

#nonsapetechevaspetta

Seguite il Festival anche su Facebook