RIVEDI L'EDIZIONE 2023

Ideato da

IL “SAPER FARE” DI ORVETT

Un’azienda multiforme con grandi abilità produttive e alti standard di personalizzazione. Un articolato atelier formato da progettazione, falegnameria, carpenteria, rivestimenti, verniciatura e un archivio di 5000 pezzi vintage. Conosciamo da più vicino il “saper fare” di Orvett Official Design Partner del Future Vintage Festival 2016.

Una collaborazione nata da un’anima “Classico Contemporanea”. Orvett costituirà l’anima di alcune delle aree principali del festival, firmandone gli allestimenti con pezzi davvero unici, come le Sale Espositive al primo piano, dedicate ad artisti nazionali e internazionali assieme ad aziende iconiche nel campo del design e dell’editoria. E poi ancora l’area Mix And Match e l’hospitality, dove gli ospiti del Festival potranno effettuare video interviste e rilassarsi prima dei loro interventi.

Un dialogo incessante tra presente e passato e maestrie artigianali, per un mix unico e personale che darà all’intera manifestazione uno stile ed un’impronta unici e coerenti.

 

Orvett collabora con architettidesignerpiccoli e grandi brand, artisti e creativi per la produzione di mobili e allestimenti i settori retail, ristorazione, interior e arte. La struttura aziendale di Orvett è dotata di falegnameria, carpenteria, sartoria, verniciatura, elettrificazione e imballaggio: questo consente di gestire internamente tutto il processo produttivo e di proporre pezzi di realizzazione concorrenziali mantenendo alti gli standard di controllo e qualità. Il team di Orvett è inoltre affiancato da un ufficio tecnico che ha il compito di ottimizzare i disegni forniti dai referenti dei clienti e di gestire con competenza ogni fase di lavoro, dalla prototipazione al pezzo finito.

Le abilità produttive di Orvett nascono da uno studio in continuo sviluppo dei materiali e delle tecniche di lavorazione, da quelle tradizionali a quelle più innovative. Questa ricerca è testimoniata da un archivio di oltre 5000 pezzi che spaziano dall’antiquariato al modernariatodall’industriale al design contemporaneo. Questo magazzino è messo a disposizione dei nostri clienti come fonte di ispirazione.

I pezzi esposti in occasione del Future Vintage Festival sono esempi di capacità costruttiva e mettono in luce quel “Saper Fare” paziente e attento che permette di realizzare al meglio i propri progetti.

WWW.ORVETT.COM

CONTINUA A SEGUIRE ORVETT SUI CANALI SOCIAL:

Facebook

Instagram

Rimani sempre aggiornato: Clicca “Mi Piace” alla Pagina Ufficiale di Facebook di FUTURE VINTAGE FESTIVAL