Tutti gli incontri con gli ospiti sono a prenotazione gratuita online.
Posti limitati.
fvf-2020-freccero
CARLO FRECCERO

Critico e autore televisivo, massmediologo e docente

QUANDO
Sabato 12 Settembre
Ore 19.30
DOVE
Centro San Gaetano
DESPAR AUDITORIUM (Piano -01)
PRENOTA GRATUITAMENTE
IL TUO POSTO

Cda Rai, ex direttore di Canale 5, Italia 1, Rete 4 e Rai 2, firma di Rolling Stone ed esperto di comunicazione primo sostenitore del cambiamento. Una vita per la tv all’insegna dei giovani, della sperimentazione e della provocazione. 

Ha dato vita a reti private che cercavano di emergere da zero, ha contribuito a sviluppare il tubo catodico oltralpe e ha rianimato reti pubbliche in difficoltà. La televisione non ha segreti per Carlo Freccero, autore televisivo ed esperto di comunicazione.

Tra i massimi esponenti non solo dei media tradizionali ma anche dei nuovi che stanno ridefinendo le pratiche di fruizione dei prodotti audiovisivi, ha proposto agli spettatori italiani film e serie tv con una lungimiranza verso lavori d’alta qualità e ponendo l’attenzione su un genere ora ambito di produzioni internazionali stellari.

Oggi membro del Consiglio di Amministrazione della Rai, si dedica da molti anni all’insegnamento in diverse università italiane, è scrittore di saggi scientifici, autore televisivo e commentatore, e nel tempo libero tifa per la Sampdoria.