Tutti gli incontri con gli ospiti sono a prenotazione gratuita online.
Posti limitati.
fvf-2020-il-pagante
IL PAGANTE

Gruppo musicale

QUANDO
Sabato 12 Settembre
Ore 15.00
DOVE
Centro San Gaetano
DESPAR AUDITORIUM (Piano -01)
PRENOTA GRATUITAMENTE
IL TUO POSTO

Il Pagante, 176 mila follower su instagram e 216 mila su Facebook è il nuovo progetto musicale che con la sua energia e irriverenza sta conquistando il panorama dance italiano.

Nato nel 2010 come pagina Facebook da un’idea di Giordano Cremona, Guglielmo Panzera e Alfredo Tommasi per ironizzare sugli stili di vita dei milanesi: in particolar modo sui cosiddetti PR e su coloro che acquistano biglietti, ossia i paganti, da cui prende il nome la formazione, sono presto entrati nell’olimpo delle hit dance italiane. Con l’aggiunta dell’irresistibile fascino delle voci femminili di Roberta Branchini e Federica Napoli e con i testi di Eddy Veerus Il Pagante diventa uno dei fenomeni nazionali degli ultimi anni.

Esplosi con le hit “Entro in pass” (2010), “Pettinero” (2014) e “Faccio After” pubblicato per Warner Music Italia, nel cui video compare Gué Pequeno, raggiungono la top 10 della classifica iTunes e il disco d’oro. Al dicembre del 2014, il gruppo ottiene oltre dieci milioni di visioni su YouTube con i cinque video musicali registrati.

I loro singoli sono un successo dopo l’altro che portano alla partecipazione al Summer Festival del 2015 vincendo la seconda puntata. Il primo album dal titolo “Entro in pass”, debutta alla posizione numero 3 della classifica FIMI.

Nello stesso anno interpretano la sigla del programma televisivo Riccanza per MTV, le canzoni “DAM” e “Bomber” ottengono la certificazione di platino e “La Shampista” viene riconosciuta disco d’oro.
Settembre 2018 esce il secondo album in studio dal titolo Paninaro 2.0, seguito dalla canzone “Radical chic” e continuano i riconoscimenti: l’album “Entro in pass” e il singolo “Ultimo” vengono certificati disco d’oro e nel mese di aprile 2019 “Settimana Bianca” viene certificato disco d’oro e “Pettinero” disco di platino.
Nello stesso anno esce “Destinazione Privè” per Mondadori, il primo libro del gruppo e parte il primo summer tour. Il loro ultimo singolo “Portofino”, uscito nell’estate 2020 e il cui video compare anche Raul Cremona, in un mese è già arrivato a 3 milioni di visualizzazioni su youtube.