Tutti gli incontri con gli ospiti sono a prenotazione gratuita online.
Posti limitati.
fvf-2020-le-coliche
LE COLICHE

Content creators

QUANDO
Sabato 12 Settembre
Ore 11.00
DOVE
Centro San Gaetano
DESPAR AUDITORIUM (Piano -01)
PRENOTA GRATUITAMENTE
IL TUO POSTO

Le Coliche sono i Fratelli Marx del web italiano, fenomeno nazionale con milioni di views e followers sui social . L’ironia è la loro caratteristica, attraverso la quale ci accompagnano in tutte le peripezie del quotidiano, con sguardo attento e puntuale su l’attualità, sugli intellettuali del momento e sulla loro amata Roma.

“Le Coliche” è un progetto editoriale di Claudio e Fabrizio Colica, due fratelli attori e autori, e del regista Giacomo Spaconi.

Cavalcando e reinterpretando i trend con la loro verve spiccatamente romana hanno creato un linguaggio proprio e tra i più riconoscibili nel web. Indimenticabili le loro parodie dei più grandi rappresentanti dell’Indie italiano Calcutta, Thegiornalisti, Coez, oltre ai video legati alla romanità, tra gli altri, il videoclip A Ostia Vacce te parodia della canzona di J-Ax ha raggiunto 2.000.000 di visualizzazioni.

Moltissime ormai le collaborazioni televisive e non, tra le altre “Romolo + Giuly – La Grande Guerra Italiana” (FOX), “Pechino Express” su Rai2 e Mai dire Talk. Partecipano a Extra Factor (SkyUno) con la saga di video «Paradiso Perduto» e quest’anno hanno collaborato a CCN (Comedy Central News) affidato a Michela Giraud.