Tutti gli incontri con gli ospiti sono a prenotazione gratuita online.
Posti limitati.
fvf-2020-maragno
ANDREA EKO MARAGNO

Designer e docente

QUANDO
Domenica 13 Settembre
Ore 18.00
DOVE
Centro San Gaetano
DESPAR AUDITORIUM (Piano -01)
PRENOTA GRATUITAMENTE
IL TUO POSTO
Andrea Maragno fonda nel 2002 lo studio di design e comunicazione JoeVelluto. Collabora con numerose aziende, enti ed istituzioni, grazie ad un approccio versatile nel contesto della creatività e dell’innovazione in ambito culturale e commerciale. Negli ha collaborato al fianco di grandi maestri del design e della comunicazione quali Oliviero Toscani e Alessandro Mendini, per citarne alcuni. I suoi lavori sono esposti in collezioni del design permanente di musei italiani ed internazionali.
Ha svolto attività didattica nell’ambito del design e della creatività in tutti i principali istituti ed università italiane. Dal 2015 è responsabile didattico di Scuola Italiana Design, divisione del Parco Scientifico “Galileo Visionary District” di Padova. Nel 2018 fa parte del comitato scientifico di Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione del gruppo Benetton, diretto da Oliviero Toscani.
Nel 2015, dopo alcuni anni di pratica Zen, diviene monaco laico con il nome di pratica “Eko” secondo il lignaggio di Harada Daiun Sogaku, sotto l’egida del Maestro Tetsugen Serra, per poi prendere i voti da monaco novizio nel 2018 e divenire monaco “Shukke Tokudo” nel 2019. Dal 2015 conduce incontri di meditazione Zazen e nel 2016 fonda insieme al Maestro Tetsugen Serra il Tempio di città “OraZen” di Padova.
Dal 2015 tiene i workshop “design+zen”, dove l’aspetto della creatività viene applicato alla ricerca e all’emancipazione personale.