Tutti gli incontri con gli ospiti sono a prenotazione gratuita online.
Posti limitati.
fvf-2020-pinuccio
PINUCCIO

Autore

QUANDO
Sabato 12 Settembre
Ore 18.00
DOVE
Centro San Gaetano
DESPAR AUDITORIUM (Piano -01)
PRENOTA GRATUITAMENTE
IL TUO POSTO

Alessio Giannone, in arte Pinuccio, dal 2011 diventa popolare su Youtube con un canale dedicato alla satira. Uno dei volti di  Striscia la Notizia per cui cura servizi di denuncia, richiamando, con la sua verve unica, l’attenzione su temi importanti come malasanità, cattiva amministrazione, inquinamento. Seguitissimo su Twitter, su Facebook ha più di 553.000 follower e con i suoi format ci porta a spasso per l’Italia con #turismodasporto e affronta con inarrestabile ironia i paradossi e gli stereotipi che ci contraddistinguono con una puntuale analisi della società in cui viviamo.

Ultima fatica Annessi e connessi. La vita al tempo dei social : un viaggio dietro le quinte della grande commedia condivisa, di cui siamo quotidianamente attori e spettatori affrontato come sempre con la travolgente ironia di Pinuccio.

“Se ci fosse un down duraturo dei social, me la immagino l’Apocalisse: comici e youtuber che ripropongono le loro scenette negli androni dei condomini; food blogger che passeggiano con i piatti in mano per le strade del centro; fashion blogger che si appropriano delle vetrine di negozi di abbigliamento per prendere il posto dei manichini; mamme e papà in fila al supermercato che mostrano le immagini delle ecografie alle altre persone in coda; patiti di selfie che stampano i loro ritratti in fotografie formato lenzuola e le appendono al balcone; qualche complottista disperato che studia il cartello del passo carrabile, convinto che l’immagine del carroattrezzi sia un simbolo massonico.”

Dal Annessi e connessi. La vita al tempo dei social