Tutti gli incontri con gli ospiti sono a prenotazione gratuita online.
Posti limitati.
fvf-2020-zampiero
ROBERTO ZAMPIERO

Talent scout

QUANDO
Domenica 13 Settembre
Ore 15.00
DOVE
Centro San Gaetano
DESPAR AUDITORIUM (Piano -01)
Incontro a cura di RZ Studio
rz-studio-logo
PRENOTA GRATUITAMENTE
IL TUO POSTO

Roberto Zampiero, founder di RZ Studio, una delle agenzie di consulenza creative più attive a Milano. Con il suo sguardo attento, la sua curiosità e creatività Roberto, scova i migliori fashion brand emergenti seguendone poi il percorso a 360 gradi. Ma RZ non è solo un agenzia di scouting: è infatti una realtà dinamica, uno studio creativo che offre servizi differenziati per le imprese che spaziano dalla pianificazione delle strategie di marketing finalizzate al consolidamento della brand identity, creazione di contenuti sociale e campagne pubblicitarie per aziende che vogliono creare o rinnovare la propria immagine entrando nel settore luxury.

Roberto Zampiero intervisterà Alessandro Squarzi.

Alessandro Squarzi, nato a Forlì nel 1965, è un imprenditore italiano nel settore della moda, un talent scout e uno degli uomini più fotografati dai blogger di street style di tutto il mondo.

La sua attività nel settore della moda inizia negli anni ’90. Prima come boutique manager, poi come esperto venditore Squarzi ha coltivato la sua passione per la moda. Non è solo un brillante uomo d’affari, ha anche compreso prima degli altri il potenziale di alcuni dei marchi noti di oggi, che all’epoca stavano ancora trovando il loro posto nel settore. E’ anche proprietario di due showroom, una a Milano ed una a Bologna.

Dall’inizio degli anni 2000, Alessandro Squarzi ha promosso attivamente e lavorato come consulente di stile per molti marchi, che hanno avuto molto successo in breve tempo grazie al suo intuito. Attualmente collabora come direttore stilistico con alcune importanti realtà italiane, tra cui il gruppo Della Valle per il progetto Fay Archive.

Squarzi  è proprietario e direttore creativo di Fortela, brand di abbigliamento maschile, e proprietario di altri brand quali AS65 e Wild Donkey; è inoltre fondatore di alcuni brand molto noti quali Mr&Mrs Furs e Dondup.

Grande appassionato di vintage, è uno dei più grandi collezionisti in Italia, nonché collezionista di auto e moto d’epoca.
Le sue foto, una firma dell’amico Scott Schuman, il più famoso fotografo di street style e autore del libro The Sartorialist, lo hanno reso un volto noto nella comunità della moda del web.

Il suo profilo Instagram (instagram.com/alessandrosquarzi) è seguito quotidianamente da migliaia di follower in tutto il mondo che lo hanno eletto un’icona della moda maschile. In paesi come Giappone e Corea, storicamente legati alla moda italiana, Alessandro Squarzi è considerato non solo un’icona di stile in termini assoluti, ma anche un vero interprete del vero stile di vita italiano.