Torna Future Christmas a Capodanno

Fabri Fibra a Padova, Prato della Valle. Evento Gratuito
fabri-fibra-web

TUTTE LE INFO PER CAPODANNO CON FABRI FIBRA

Torna Future Christmas questa volta a Capodanno, con un nuovo ospite d’eccezione

Dopo Moroder e Bob Sinclar, torna Future Christmas, questa volta a Capodanno, in Prato della Valle, a Padova, con un ospite d’eccezione: Fabri Fibra.

Il numero uno dell’hip hop sempre in vetta alle tutte le classifiche, 8 dischi di platino e 3 dischi d’oro.
  • 460 milioni di visualizzazioni su YouTube
  • 5.8 milioni di followers sui Social
  • 1.600.000 ascoltatori mensili su Spotify
L’artista che ha portato l’hip hop al grande pubblico, protagonista di una performance live e dj set imperdibile, nella piazza più grande d’Italia.
In Prato della Valle, una festa gratuita senza precedenti, aperta a tutti per accogliere il nuovo anno.

ORARI

La grande festa comincerà con tanta musica ed intrattenimento sin dalle ore 22.00, fino alle ore 02.00, compreso l’atteso spettacolo pirotecnico.

 

La performance live di Fabri Fibra, comincerà immediatamente dopo lo spettacolo pirotecnico di mezzanotte.

SERVIZIO BUS NAVETTA GRATUITO

sarà messo a disposizione un servizio bus-navetta gratuito: quattro linee e dodici mezzi collegheranno il quadrante urbano con Prato della Valle.

Il servizio sarà attivo dalle ore 21.30 di martedì 31 dicembre, prima corsa, alle ore 02.45 dell’1 gennaio 2020, ultima corsa, con frequenza ogni 15/20 minuti.

Partenze e percorsi:

  • navetta Nord: dal park scambiatore capolinea Nord Tram lungo via Aspetti, Stazione ferroviaria, Corso del Popolo, Corso Garibaldi, Riviere, a via Luca Belludi;
  • navetta Est: linea circolare con capolinea in via Manzoni lungo via F. d’Acquapendente, via Bembo, park scambiatore Bembo, park scambiatore Piovese, via Piovese, via Facciolati, a via Manzoni;
  • navetta Sud: dal park scambiatore capolinea Sud Tram lungo via Guizza, Bassanello, via Cavallotti, a Piazzale Santa Croce.
  • navetta Ovest: da via Ciamician, lungo via dei Colli, park scambiatore Colli, via Sorio, via Cernaia, a Ponte Saracinesca.
navette-capodanno-piantine

COMUNICAZIONE DI SICUREZZA

Al fine di garantire la sicurezza dei presenti all’evento, è stata fatta richiesta dagli organi competenti di circoscrivere l’area spettacolo in prossimità del palco (lobo Santa Giustina). A capienza raggiunta sarà comunque possibile assistere allo show e sostare nell’ampia area di Prato della Valle, esterna alla recinzione.

Per poter accedere all’area recintata in prossimità del palco, il pubblico sarà chiamato ad esibire un titolo d’accesso gratuito, in formato cartaceo, che verrà distribuito gratuitamente i giorni precedenti all’evento e la sera stessa dell’evento, nelle modalità descritte in seguito. Il pubblico è invitato a raggiungere l’area con congruo anticipo, al fine di ottimizzarne l’afflusso.

Saranno predisposti controlli all’entrata dell’area transennata effettuati dal personale in servizio con la supervisione delle forze dell’ordine.

All’interno dell’area sarà garantita la sicurezza del pubblico grazie al controllo e all’operato del personale, che regolerà l’ingresso dell’area in base al numero di presenze previste dalla normativa.

Il pubblico sarà chiamato ad osservare le regole previste per garantire la sicurezza e l’incolumità del prossimo. In particolare: non sarà possibile introdurre bottiglie e oggetti in vetro, bottiglie di plastica più grandi di 0,5 litri, borracce di metallo, bevande alcoliche, bevande contenute in lattine, biciclette, liquidi infiammabili, bombolette spray, spray al peperoncino, oggetti appuntiti o che possano arrecare danno agli altri, quali ombrelli e aste, bastoni per selfie e treppiedi, materiali esplosivi, fuochi d’artificio, fumogeni, razzi di segnalazione, pietre, catene, coltelli o altri oggetti da punta o da taglio, veleni, sostanze stupefacenti e nocive.

Non sarà inoltre possibile introdurre droni e aeroplani telecomandati, puntatori laser, strumenti musicali, apparecchiature per la registrazione audio/video, macchine fotografiche professionali o semiprofessionali, videocamere, GoPro, iPad e tablet. Vietato l’ingresso anche di biciclette, skateboard, pattini e overboard, tende e sacchi a pelo, valigie, trolley e zaini più grandi di 15 litri di capienza.

RITIRO TITOLI DI ACCESSO GRATUITO

Chiunque volesse aggiudicarsi con certezza i posti nell’area spettacolo per il concerto, che è comunque gratuito e libero, avrà modo di poter recuperare i titoli di accesso all’area (max 2 per persona) che verranno distribuiti in Prato della Valle nei giorni precedenti l’Evento e durante l’evento, e nella fattispecie:

nei pressi della giostrina posizionata lato via Cavalletto, sarà presente una casetta per la distribuzione dei titoli di accesso all’area spettacolo con la seguente programmazione: domenica 29/12 e lunedì 30/12 con orario 10:00-12:00 e 16:00-19:00; martedì 31/12 con orario 10:00-12:00; dalle ore 17:00 a seguire, oltre a quella citata, sarà attiva una seconda casetta sita dal lato di Palazzo Angeli – via Umberto.

Resta inteso che non sarà vincolante il possesso del biglietto per poter passare il Capodanno in Prato della Valle. Al contrario l’accesso al Prato della Valle non sarà quindi precluso ai non possessori del titolo di accesso gratuito, che è relativo alla sola area recintata in prossimità del palco.

mappa-prato-capodanno-fabri-fibra

VIABILITÀ E TRASPORTO PUBBLICO

Queste le principali informazioni riguardanti la viabilità ed il servizio di trasporto pubblico per martedì 31 dicembre in zona Prato della Valle:

  • divieto di sosta su tutta l’area di Prato della Valle sin dal mattino del 31/12;
  • chiusura al traffico veicolare di Via Cavazzana e dei tratti di Prato della Valle circostanti il Lobo di Santa Giustina dalle ore 10:00 del 31/12 al fine di consentire le attività di montaggio delle strutture correlate allo spettacolo musicale;
  • verrà garantita sino alle ore 19:00 la circolazione dei veicoli del trasporto pubblico e privato su tutta l’area di Prato della Valle ad eccezione dei tratti chiusi;
  • chiusura al traffico veicolare dell’intera area di Prato della Valle a partire dalle ore 19:00 del 31/12 con posizionamento nelle arterie adducenti il Prato di strutture di sicurezza in calcestruzzo;
  • il tram circolerà regolarmente in ambedue le direttrici sino alle ore 21:00; successivamente l’area di Prato della Valle sarà interamente interdetta al transito veicolare;

In merito all’area di sosta in Park Rabin, essendo interdetto l’accesso dalle ore 10:00 del 31/12 in via 58^ Fanteria (unico accesso consentito per il parcheggio), i Settori comunali competenti effettueranno la modifica della viabilità sulla predetta via 58^ Fanteria al fine di garantire la completa e regolare fruizione dell’area di sosta;

Quanto sopra riportato, sarà parte integrante dei relativi provvedimenti di viabilità con specifica Ordinanza di prossima emissione da parte del Settore preposto.

Ogni altra informazione in merito sarà inserita in Padovanet, sito ufficiale del Comune di Padova e nel sito ufficiale di Natale a Padova.

Recent Posts